Allegri con le sue ultime parole ha dichiarato tra le righe di voler puntare in alto. Questo nonostante una situazione non facile.
Allegri è determinato e pronto a dimostrare quello che vale la squadra. A conti fatti è sempre stata una delle poche figure che si è sempre schierata a sostegno dei bianconeri. E lo dimostra ogni giorno di più.
Le sue parole in questo caso sono risultate più che appropriate per descrivere la sensazione che ha lasciato ai tifosi. Nessuno ovviamente ha avuto da ridire: tutti quanti sono stati sbalorditi da ciò che ha detto.
Non perché fosse inaspettato, ma perché in un momento simile sentire certe cose è linfa vitale. Poco tempo fa tutti aspettavano il suo esonero. Adesso sembrerebbe aver riconquistato addirittura la fiducia dei suoi tifosi.
La vittoria in casa del Nantes ha permesso alla squadra di qualificarsi agli ottavi. Di conseguenza non hanno dovuto fare alcuno sforzo per far sì che l’entusiasmo altrui venisse risanato.
Ma le parole pronunciate dal tecnico toscano hanno provocato un vulcano di emozioni. Tutti quanti si sono dovuti ricredere. Lo scetticismo di tempo fa ormai sembra dimenticato.
Nel post partita Allegri ha parlato della vittoria ottenuta in Europa League. Innanzitutto ha introdotto il discorso dicendo di aver recuperato punti molto importanti in campionato. Poi ha proseguito dicendo di non voler sottovalutare affatto la competizione europea.
Questo poiché la sua difficoltà merita certamente prudenza. Tuttavia il riferimento al voler puntare fino in fondo alle fasi finali della competizione è palese. Il sorteggio col Friburgo sotto numerosi punti di vista è stato magnanimo.
Ma non è certamente una squadra disposta a concedere. I bianconeri dovranno dunque lavorare molto, per colmare le loro lacune principali. A cominciare dal concretizzare maggiormente le occasioni create passando poi per la gestione dei contropiedi.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…