Allegri ha le ore contate? Conte in prima linea, ma attenzione a questa sorpresa

Max Allegri sembra poter lasciare la Juventus, con Conte che rimane un sogno, ma attenzione perché ci sono altre possibili alternative.

Il primo obbiettivo della Juventus è quello di poter onorare quanto più possibile questa stagione davvero molto complicata per i bianconeri, con i risultati che stanno arrivando solo a fasi alterne e con i 15 punti che rischiano seriamente di compromettere il futuro europeo della squadra.

Ecco allora come Massimiliano Allegri potrebbe non essere più confermato come il tecnico della Vecchia Signora, con Antonio Conte che rimane come sempre il preferito dalla tifoseria.

Massimiliano Allegri Antonio Conte
Collage (Ansa Foto LaPresse)

Anche il tecnico pugliese non sta di sicuro attraversando un periodo roseo con il suo Tottenham e la seconda esperienza inglese non si sta di certo rivelando così positiva come quella con il Chelsea e se non ci dovesse essere la qualificazione in Champions, allora sarà addio con gli Spurs.

Conte al posto di Allegri?

Con l’addio di Andrea Agnelli dal ruolo di Presidente, la possibilità che Antonio Conte possa tornare sulla panchina della Juventus si fa sicuramente molto più probabile.

Sappiamo infatti come il rapporto tra l’ex numero uno della Vecchia Signora e il tecnico capace di vincere i primi tre Scudetti dello straordinario ciclo di nove titoli non era tra i più rosei, con la punta più bassa toccata con il dito medio mostrato dall’allenatore al Presidente in un Juventus-Inter.

Ora però la Juventus ha bisogno di un condottiero che possa riportare una mentalità vincente, non che Allegri non ce l’abbia, ma il toscano è più un uomo da gestire un grande club più che da risollevare le sue sorti.

Sicuramente a fermare un possibile ritorno di Antonio a Torino è il suo stipendio, con l’ex C.t. dell’Italia che non si è mai risparmiato con le richieste di fronte alla dirigenza, ecco perché si potrebbe andare su un profilo diverso.

Torna di moda De Zerbi? L’opzione stuzzica

La stagione 2023-24 sarà fondamentale per fare in modo che la Juventus possa tornare a essere una squadra competitiva, con la speranza naturalmente che non ci siano dei problemi e delle eccessive sanzioni dalla Giustizia Sportiva.

L’autofinanziamento della società però obbligherà anche a ridurre e non poco il monte ingaggi, con i 7 milioni di Allegri che sembrano essere davvero troppi e Conte non chiederebbe molto di meno, anzi.

Roberto De Zerbi
LaPresse

Ecco allora perché ci potrebbe essere un’alternativa per il futuro diversa, ovvero quel Roberto De Zerbi che dopo aver fatto faville con il Sassuolo e con lo Shakhtar Donetsk, si sta imponendo anche in Inghilterra con il Brighton.

Il bresciano merita la chiamata di una grande squadra e la Juventus così facendo potrebbe far ripartire quel vecchio progetto basato su un calcio bello e divertente per poter vincere e l’anno prossimo sarà quello della rifondazione, dunque perché non provarci un’altra volta.