Maurizio Costanzo e la Roma: una storia d’amore finita male?

Maurizio Costanzo ha amato follemente la Roma durante la sua carriera. Ma non tutti sanno di questa vicenda accaduta proprio di recente.

Maurizio Costanzo non ha mai fatto mistero della simpatia sportiva che ha sempre nutrito nei confronti della Roma. La sua carriera del resto ha preso il decollo proprio grazie ai giallorossi in un certo senso.

Maurizio Costanzo
Ansa Foto

Leggendo meglio la sua biografia possiamo scorgere un tratto della sua vita legato fortemente a questi colori. Nel 2004 è stato uno dei fondatori del giornale sportivo chiamato “Il Romanista”. Dichiarando così di essere sempre stato un grande tifoso.

Anche in riferimento alla sua scomparsa, ci sono stati degli episodi in cui ha dimostrato grande affinità con l’ambiente. Basti pensare al suo dialogo con Totti risalente a qualche tempo fa.

Non c’è dunque da sorprendersi, se nel corso della sua vita ha avuto così tanto a che fare con l’ambiente romanista. Possiamo dunque dire come quella con la Roma sia stata a suo modo una piacevole storia d’amore.

A quanto pare però potrebbe non essersi conclusa bene: ecco il motivo. Secondo il sito del Corriere della Sera Costanzo durante l’annata del 2021 Costanzo è entrato a far parte dello staff della Roma. Il suo ruolo era quello di advisor della comunicazione.

Ovvero un consulente esterno. Durante la sua permanenza ha avuto modo di proporre varie iniziative molto interessanti. A cominciare dallo slogan di partenza, che in principio sarebbe dovuto essere “Mejo à Roma“. Ovvero, in italiano “Meglio la Roma“.

Più volte in diverse interviste si è detto molto felice di aver unito la sua passione per i giallorossi al suo lavoro. Non sono mancate inoltre le parole al miele per Mourinho, con il quale si è schierato fin dal suo approdo.

Tuttavia in seguito qualcosa sembra essere cambiato: ecco cosa è successo.

Come è finito il rapporto tra Maurizio Costanzo e la Roma?

Purtroppo anche le cose belle hanno una fine. E questo è l’esempio perfetto per descrivere il rapporto tra Maurizio Costanzo e la Roma. Un rapporto finito non come ci si aspettava. Non come i tifosi avrebbero voluto.

Lo stesso sito del Corriere della Sera ci informa del fatto che il suo incarico è finito nel mese di febbraio, anno 2022. Le motivazioni dichiarate sembrano riguardare l’impossibilità da parte di Costanzo di svolgere al meglio il suo lavoro.

Pare si sia infatti limitato a dire di non essere riuscito a fare ciò che voleva fare, citando testualmente ciò che ha detto. Una situazione davvero spiacevole, che per quanto “trasparente” in realtà è ancora avvolta da un alone di mistero.

Non sappiamo infatti se ci sia dell’altro o meno. Ciò che è importante sapere è il motivo per cui la società giallorossa ha chiuso i rapporti con il suo ex advisor. Una storia decisamente poco chiara anche alla luce di queste dichiarazioni.