Calciomercato Juventus, pronto un grande ritorno: come cambiano i bianconeri

In estate sembra praticamente sicuro il ritorno di un giocatore alla Juventus; cerchiamo di capire quali potrebbero essere le conseguenze.

La Juventus sta già pensando alla prossima stagione; in vista di un campionato, il 2023-2024 che deve riportare i bianconeri a dominare il calcio italiano, i bianconeri devono risolvere diverse situazioni. Tra queste sembra esserci quella di un giocatore pronto a fare il suo ritorno in bianconero.

Stiamo parlando di Arthur; il centrocampista brasiliano, nella scorsa sessione estiva dii mercato, è stato ceduto in prestito al Liverpool. Con la Juventus, infatti, faticava ad imporre le proprie qualità; le cose, però, in Premier League non sono andate per il meglio e non solo a causa di una stagione decisamente negativa dei Reds.

Il centrocampista, infatti, ha subito un brutto infortunio che gli ha rallentato l’inserimento nel mondo del Liverpool; il club inglese, in vista del mercato estivo, non sembra essere intenzionato a riscattare Arthur.

allegri
LaPresse

Le prestazioni del brasiliano non hanno convinto il Liverpool; questo comporterà un ritorno del centrocampista alla Juventus. Una situazione per nulla semplice considerando come i bianconeri, in mezzo al campo, hanno diverse alternative e difficilmente Arthur avrà spazio nella rosa di Allegri.

Partiamo dal presupposto che la voce di Arthur pronto a tornare a Torino al termine della stagione non trova conferme ufficiali ma è molto probabile.

Ecco dunque che i bianconeri dovranno cercare una nuova sistemazione per il centrocampista; la speranza è quella di trovare una squadra pronta a puntare su Arthur visto che il giocatore non rientra nei piani di Allegri.

Arthur al Liverpool: ecco i numeri del brasiliano con il club inglese

La stagione di Arthur in Premier League, come accennato in precedenza, non sta andando secondo i piani; l’infortunio ha sicuramente influito nonostante, bisogna dirlo, anche i primi mesi non avevano lasciato buone impressioni.

Il brasiliano, con la maglia del Liverpool, ha disputato solamente quattro partita (nessuna in Premier League); un dato, senza ombra di dubbio, negativo e che testimonia le difficoltà di un giocatore nel riuscire a trovare il modo per imporsi in un club di Premier.

E’ praticamente impossibile immaginare un riscatto del centrocampista a fine stagione; il giocatore tornerà alla Juventus ma anche in bianconero non sembra avere un futuro idilliaco.

La voglia è quella di trovare una squadra che gli permetta di mettere in mostra le proprie qualità e tornare ad essere quel giocatore che molto bene aveva fatto con il Barcellona. Il futuro di Arthur sembra tutto da scoprire; bisogna solo aspettare per capire dove andrà a giocare.