Juventus, i 5 acquisti più folli della gestione Agnelli: spese esagerate

La Juventus, in questi anni, ha portato a Torino giocatori di altissimo spessore; ecco cinque spese folli fatte sotto la gestione Agnelli.

Un club, la Juventus, che sta vivendo una stagione complessa; in passato, però, i bianconeri sono stati in grado di dominare il campionato italiano per nove anni consecutivi. Ciclo incredibile e che, forse, difficilmente potrà essere eguagliato; per riuscirci la Juve è stata più brava delle concorrenti in tutto, mercato in primis.

agnelli
LaPresse

Proprio da questo punto di vista andiamo a vedere cinque delle spese più folli della Juventus degli ultimi anni; tra questi giocatori, bisogna andarlo a sottolineare, troviamo anche chi non ha vinto ancora lo scudetto.

Juventus, cinque spese folli: non solo attaccanti

Abbiamo parlato di cinque spese folli fatte dalla Juventus; è chiaro che se si pensa a spese esagerate vengono in mente gli attaccanti.

Per vincere i trofei, infatti, bisogna avere un centravanti di assoluto livello. I bianconeri, però, non hanno speso solamente per la prima punta. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Gonzalo Higuain

E’ stato uno dei centravanti più forti del nostro campionato; un giocatore completo sotto tutti i punti di vista. Higuain, infatti, era forte dal punto di vista tecnico, abile nel gioco aereo e assolutamente letale all’interno dell’area di rigore avversaria.

higuain
LaPresse

Con la maglia del Napoli vive una stagione meravigliosa con trentasei gol in trentacinque partite. Si trasferisce alla Juventus per una cifra di novanta milioni di euro; prezzo incredibile ma giustificato dalle qualità di un un giocatore che anche in bianconero ha fatto la differenza.

Miralem Pjanic

Per un periodo di tempo, la Juventus era solita prendere i migliori giocatori delle altre squadre del campionato italiano. Un sistema che ha permesso ai bianconeri di essere, per diversi anni, la squadra più forte della Serie A.

pjanic
LaPresse

Nel 2016 Pjanic si trasferisce per una cifra superiore ai trenta milioni di euro alla Juventus che lo preleva dalla Roma; è diventato, in poco tempo, uno dei centrocampisti più forti del campionato italiano grazie alla sua qualità tecnica e alla sua intelligenza tattica che gli permetteva di gestire tempi e ritmi di gioco.

Federico Chiesa

Passiamo ora ad un altro giocatore per il quale la Juventus ha investito bei soldi; parliamo di Federico Chiesa, esterno offensivo che in questa stagione è tornato dopo l’infortunio subito in casa della Roma nel gennaio del 2022.

chiesa
LaPresse

Il suo trasferimento alla Juventus ha fatto rumore dal momento che i bianconeri lo hanno prelevato dalla Fiorentina e il rapporto tra i due club non è mai stato idilliaco. I bianconeri, per l’azzurro, tra prestito e riscatto, hanno speso più di cinquanta milioni di euro.

Dusan Vlahovic

Abbiamo detto del rapporto, non bellissimo, tra Fiorentina e Juventus; le cose non sono sicuramente migliorate nel gennaio del 2022. I bianconeri, in una sessione invernale che verrà ricordata a lunga, hanno prelevato dai viola Dusan Vlahovic.

vlahovic
LaPresse

Il centravanti ha subito dimostrato la sua importanza all’interno del club bianconero; in questa stagione, al netto di qualche problema fisico, è stato determinante in più di una circostanza. I bianconeri hanno speso più di 70 milioni per assicurarsi il centravanti.

Gleison Bremer

Passiamo ora a Bremer; il difensore è arrivato alla Juventus nell’ultima sessione estiva di mercato e si è subito dimostrato indispensabile per il sistema di gioco bianconero.

bremer
LaPresse

Per portarlo via dal Torino e strapparlo all’Inter, i bianconeri hanno speso una cifra vicina ai cinquanta milioni di euro. Prezzo ripagato sul campo.