Bremer non ha eguali: il dato impressionante che nessuno può immaginare

Bremer è stato un grande colpo per la Juventus, con il brasiliano che sta dimostrando il perché i bianconeri hanno speso 50 milioni di euro.

La situazione in casa Juventus non è di certo delle più semplici, con la penalizzazione che da poco è stata inflitta ai bianconeri che potrebbe anche non essere l’unica, ma per fortuna c’è sempre il campo.

Sono arrivate delle brutte sconfitte in questa stagione, eppure ci sono dei giocatori che hanno continuato a dimostrare il proprio immenso talento con prestazioni di altissimo livello, come nel caso del brasiliano Bremer.

Bremer Juve
LaPresse

Cinquanta milioni per un difensore sono tantissimi, per questo non sono mancate le critiche nei confronti della dirigenza, ma alla fine, nonostante qualche piccolo e perdonabile passaggio a vuoto, si può dire che l’acquisto è stato più che positivo.

La Juventus punta così tantissimo su di lui e si augura di poterlo mantenere a Torino per quanti più anni possibili, anche perché si tratta indubbiamente di uno dei migliori marcatori di tutto il campionato italiano.

Le sue prestazioni in fase difensiva hanno però oscurato anche un altro dato decisamente molto positivo e che ha permesso così al brasiliano di poter essere sempre più gradito al popolo di Madama.

In molti infatti erano convinti che l’ex granata fosse un giocatore abile solo nella fase difensiva e non in manovra, ma a ben guardare i dati scopriamo come Bremer in realtà sia il giocatore della Juventus con la più alta percentuale di passaggi corretti.

Il totale è di addirittura 49,9 a partita, come viene attentamente fatto registrare dal sito SofaScore, e la percentuale complessiva è dell’89%, praticamente quando ha la palla lui si è al sicuro.

Qualcuno potrebbe pensare che il fatto che sia un difensore sia di grande aiuto per lui, ma in realtà il fatto che gli venga costantemente affidata la palla è il termometro reale sulla grande abilità nel gestire tutte le occasioni da parte del brasiliano.

Bremer non solo marcatore: con la palla tra i piedi non sbaglia

I risultati che premiano la grande abilità tecnica di Bremer si possono notare e apprezzare ancora di più nel momento in cui osserva come anche nella statistica che riguarda i lanci lunghi abbia successo.

In questo caso è terzo alle spalle di Danilo e di Locatelli, ma questo comunque non gli impedisce di sventagliare una media molto alta di ben 3,2 passaggi lunghi precisi a partita, un dato che supera nettamente anche Bonucci, quest’anno irriconoscibile.

Avrebbe dunque dovuto essere semplicemente il rimpiazzo perfetto di Giorgio Chiellini, con Bremer che è un marcatore ferreo e invece si è dimostrato favoloso nell’essere un vero e proprio mix tra i due campioni d’Europa che hanno fatto la storia della Juve.

Insomma i bianconeri hanno sicuramente fatto un gran colpo e un investimento così importante alla fine ha pagato e ha permesso così di assicurarsi un campione dal sicuro futuro oltre che da un grande presente.