Bremer ha convinto tutti: pronto il rinnovo per il brasiliano

Uno dei migliori nella prima parte della stagione bianconera è stato Bremer; per il difensore sembra pronto il rinnovo di contratto.

Nell’ultima sessione estiva di mercato abbiamo visto tanti cambiamenti per quanto riguarda la Juventus; tra questi non possiamo non menzionare il reparto difensivo che ha visto l’addio di de Ligt e l’arrivo, dal Torino, di Bremer. Il brasiliano, acquistato dopo un testa a testa con l’Inter, si è dimostrato fin da subito determinante per la retroguardia di Allegri.

Bremer
LaPresse

Sia nella difesa a quattro sia nel 3-5-2, Bremer è fondamentale per la difesa della Juventus. Forte fisicamente, abile dal punto di vista aereo e negli anticipi, può contare anche su una grande abilità nell’uno contro uno e su una velocità che lo rende perfetto in campo aperto.

Il classe 1997 rappresenta non solo il presente ma anche il futuro della Juventus; perno fondamentale dei bianconeri con Allegri che non può rinunciare ad un giocatore con le sue caratteristiche. Le qualità di Bremer si conoscevano; ciò che ha stupito, però, è stato il suo impatto nel mondo bianconero e in una squadra con ambizioni ben più elevate rispetto a quelle del Torino.

Proprio per questo sembra che la società abbia già deciso di rinnovare il contratto di Bremer; attestato di fiducia verso un giocatore destinato a diventare uno dei leader della Juventus. Il brasiliano ha firmato fino al 2027 a cinque milioni a stagione e, qualora il rendimento dovesse essere quello mostrato fino ad ora, sembra poter prolungare di un altro anno alle stessi cifre.

Su questo punto è giusto fare una precisazione: si tratta di una semplice indiscrezione di mercato. Non esiste nessuna conferma di un rinnovo di contratto per Bremer. Il centrale è appena arrivato, ha firmato per cinque anni e non si ha la necessità di un prolungamento ulteriore.

Bremer, colonna difensiva della Juventus: a gennaio può cambiare il destino di un altro centrale

Andiamo a ripetere come la voce di un prolungamento di contratto per Bremer è priva di fondamento; il centrale, arrivato la scorsa sessione di mercato, è un perno della retroguardia di Allegri ma non serve andare a toccare un contratto decisamente lungo. Restando sul discorso difensivo, la Juventus a gennaio potrebbe dare maggiore spazio a Gatti.

Gatti
LaPresse

Il centrale, acquistato a gennaio scorso ma avuto a disposizione da questo campionato, fino a questo momento è stato utilizzato con il contagocce e si pensava ad una possibile cessione nel prossimo mercato invernale.

Le cose sembrano poter cambiare da gennaio quando Allegri potrebbe dare maggior spazio a Gatti in una seconda parte di stagione dove, tra campionato, coppa Italia ed Europa League, la Juventus sarà costretta ad un tour de force decisamente stressante. Un periodo dove sarà importante avere a disposizione tutta la rosa, compreso Gatti.