Gatti non convince più: non è pronto, meglio puntare tutto su di lui

Federico Gatti non ha avuto modo di poter inserirsi come avrebbe voluto nel mondo Juve e infatti sembra essere ormai prossimo all’addio.

Quando si acquista un giocatore della serie B è sempre un grandissimo rischio, soprattutto quando ti chiami Juventus e non puoi in alcun modo permetterti dei passi falsi.

Federico Gatti aveva tutte le buone intenzioni per poter riuscire a esprimere il proprio talento in maglia bianconera, peccato che ormai l’ex Frosinone possa già essere considerato fuori dal progetto.

Massimiliano Allegri in diverse circostanze non gli ha mai dato l’occasione di poter esprimere il proprio talento, ma quando lo ha fatto sono state molte di più le partite negative da parte dell’ex giocatore della serie cadetta piuttosto che quelle positive.

Ecco allora che già a gennaio ci potrebbe essere l’addio del giovane ragazzo dal cuore bianconero, ma dai piedi assolutamente non adatti per una realtà così importante, con lo scambio che potrebbe essere incredibile.

Federico Gatti
LaPresse

La sensazione in questo momento è quella che non ci sarà un grande futuro per Federico Gatti in maglia bianconera, con l’ex Frosinone che dunque dovrà in tutti i modi di cercare di trovarsi un’altra squadra.

La Juventus però ha bisogno di avere un elemento di riserva il prima possibile, in modo tale da poter continuare ad avere una rosa completa con quattro elementi al centro della difesa.

Ecco allora che una clamorosa trattativa potrebbe partire con il Sassuolo, con gli emiliani che nel complesso sarebbero anche ben intenzionate da acquistare il giovane Gatti, ma la Juventus vuole mettere le mani su Ferrari.

Il difensore neroverde infatti è uno di quelli maggiormente esperti nel grande campionato in Italia, dato che ormai ha trent’anni e dunque vorrebbe davvero sfruttare la grande occasione della carriera per poter giocare finalmente in una grande.

Ferrari prende il posto di Gatti? Si può fare

Dunque potrebbe essere Gian Marco Ferrari l’uomo giusto per la Juventus per il futuro, con il difensore di Parma che sarebbe bene intenzionato a giocare in maglia bianconera.

Le sue prestazioni avevano convinto in passato anche Roberto Mancini, tanto è vero che era andato davvero molto vicino alla convocazione in vista dell’Europeo 2021, trovando anche il gol all’esordio in Nazionale contro San Marino.

Questo dunque garantisce a Ferrari un grande curriculum, mettendolo così nelle condizioni ideali per poter essere un elemento importante per la Juventus che verrà.

Gatti invece dal canto suo avrebbe l’opportunità di poter giocare con il Sassuolo, una squadra che ha sempre cercato di poter ridare lustro e speranza a tutti quei giocatori che avevano deluso con le grandi squadre.

Per lui è stato davvero molto complicato l’impatto con una realtà così di prestigio come la Juventus, soprattutto perché in carriera non aveva mai giocato in Serie A, mentre Ferrari ormai è un veterano.

Le due squadre sembrano essere ben intenzionate a concludere la trattativa, dando così l’opportunità al giovane Gatti di poter giocare con continuità e a Ferrari di coronare il sogno della carriera.