I migliori difensori della Juventus degli ultimi anni: Chiellini top, la classifica completa

Andiamo a scoprire quali sono i migliori difensori della Juventus degli ultimi anni; questa speciale classifica viene guidata da Chiellini.

La Juventus è sempre stata una squadra che ha fatto della fase difensiva il suo più grande punto di forza; anche in questa stagione, nonostante un campionato complesso per diversi motivi, il club subisce pochi gol.

Chiellini
LaPresse

Merito sì dell’organizzazione difensiva ma anche di una serie di giocatori di altissimo livello; andiamo a scoprire chi sono i migliori difensori della Juventus degli ultimi anni.

Juventus, i cinque migliori difensori centrali: il top del top

In passato si parlava della BBC, il terzetto difensivo composto da Bonucci, Barzagli e Chiellini; loro, per anni, hanno rappresentato una colonna portante della Juventus riuscendo a blindare il reparto difensivo. Due di loro sono presenti in questa speciale classifica.

Giorgio Chiellini

Iniziamo da quello che, probabilmente, è il miglior centrale della Juventus degli ultimi anni; stiamo parlando di Chiellini, un vero e proprio leader della retroguardia bianconera.

Con lui in campo tutta la squadra si sentiva più sicura e sapeva di avere un giocatore su cui poter contare da tutti i punti di vista. Oltre che sotto l’aspetto tecnico, Chiellini era fondamentale anche per quanto riguarda il discorso temperamentale.

Leonardo Bonucci

L’altro elemento della BBC che ritroviamo in questa speciale classifica è, senza dubbio, Bonucci; il centrale non sta attraversando una stagione indimenticabile a causa di un problema fisico a cui bisogna aggiungere qualche prestazione non proprio memorabile.

Bonucci
LaPresse

Il suo recupero, però, è fondamentale; Allegri, per andare a raggiungere gli obiettivi prefissati, ha bisogno del miglior Bonucci. In determinate partite un giocatore come lui si conferma tra i difensori più forti in circolazione.

Matthijs de Ligt

Nell’ultima sessione estiva di mercato è stato ceduto al Bayern Monaco ma non si può non tenere in considerazione la sua qualità.

de Ligt
Ansafoto

Con la maglia della Juventus, escluso un periodo di normale ambientamento in un campionato diverso da quello a cui era abituato, ha dimostrato di poter diventare tra i migliori nel suo ruolo.

Gleison Bremer

Arrivato proprio per sostituire de Ligt, si è immediatamente preso la Juventus; sia con il 4-3-3 sia con il 3-5-2, Bremer ha dimostrato di essere un giocatore indispensabile per i bianconeri.

bremer
LaPresse

Abile nel gioco aereo, forte di testa, nell’uno contro uno, sa essere pericoloso anche nell’area di rigore avversaria; la Juventus, con il suo arrivo, può considerarsi al sicuro per diversi anni.

Danilo Luiz da Silva

Concludiamo questa speciale classifica con Danilo; il terzino si è riscoperto centrale in questa stagione. Un ruolo che sta ricoprendo alla perfezione. La sua importanza, però, è anche dal punto di vista realizzativo dal momento che ha deciso diverse partite.

danilo
LaPresse

Recentemente ha rinnovato il proprio contratto a testimoniare quanto sia fondamentale all’interno del sistema di gioco dei bianconeri. La Juventus di Allegri non può fare a meno di Danilo.