Calciomercato Juventus, il piano per Milinkovic: via due big per arrivare a lui

La Juventus sembra voler tornare alla carica per Milinkovic; ecco il nuovo piano dei bianconeri per portare a Torino il centrocampista.

Milinkovic è uno dei centrocampisti più completi e più forti della Serie A; abile nel gioco aereo, estremamente tecnico e con la possibilità di portare un buon numero di gol e assist alla propria squadra.

Attualmente in forza alla Lazio, il suo futuro è ancora piuttosto incerto; il suo contratto, infatti, scade nel 2024 e sul rinnovo non si hanno notizie sicure.

milinkovic
LaPresse

La società biancoceleste farà di tutto per tenerlo dal momento che parliamo di uno dei giocatori più importanti all’interno della rosa di Sarri.

Sul centrocampista, però, ci sono diverse squadre importanti tra cui la Juventus; i bianconeri, infatti, sembrano non aver mollato la presa sul centrocampista.

Milinkovic-Savic farebbe fare un salto di qualità notevole ai bianconeri e, insieme a Pogba, formerebbe una tra le coppie più forti dell’interno campionato italiano.

La trattativa per arrivare al giocatore non è per nulla semplice ma la Juventus sembra avere un piano per provare a portarlo a Torino; l’idea (al momento è solo una semplice indiscrezione) è quella di rinunciare a due big per permettere di avere una maggiore liquidità da utilizzare per Milinkovic.

Juventus, Rabiot e Milik via per Milinkovic-Savic? Il piano

Iniziamo da Rabiot; il centrocampista francese è uno dei giocatori più importanti nella rosa di Allegri (che, infatti, difficilmente ci rinuncia) e in questa stagione ha anche trovato con una buona continuità la via realizzativa.

rabiot
LaPresse

Il suo futuro alla Juventus, però, è incerto; il contratto scade il prossimo trenta giugno e il rinnovo sembra dipendere dalla qualificazione alla prossima Champions League. La massima competizione europea è importante per il ragazzo e questo mette qualche difficoltà ai bianconeri.

La strada dal campionato è complessa, più corta quella dall’Europa League ma ci sono diverse squadre che concorrono per il titolo. I bianconeri, a questo punto, potrebbero decidere di lasciar andare Rabiot in modo tale da avere uno slot libero a centrocampo.

Passiamo poi a Milik, arrivato nel mercato estivo e diventato in pochissimo tempo più di una semplice riserva. Il centravanti ha dimostrato di poter essere un titolare aggiunto di questa squadra; abile nel gioco aereo, tecnico e molto duttile tatticamente.

milik
LaPresse

Giocatore sicuramente importante ma che la Juventus potrebbe sacrificare per arrivare a Milinkovic-Savic; bisogna, però, sottolineare una cosa molto importante.

Al momento l’idea di un doppio sacrificio è una semplice indiscrezione di mercato che non trova risconti; non ci sono conferme in merito sia per la voglia dei bianconeri di tenere i due giocatori sia perché sul centrocampista sembrano esserci squadre di Premier.