Infortunio Milik, quando rientra? Adesso c’è la data

Arkadiusz Milik è un tassello troppo importante per la Juve e ora il polacco sta finalmente per tornare in campo in vista di un big match.

Uno dei grandi colpi di mercato in estate della Juventus è stato Arkadiusz Milik, con il polacco che è arrivato in prestito per pochi soldi a Torino e con i suoi preziosi gol ha saputo farsi fin da subito apprezzare dai tifosi.

Purtroppo però la situazione si è complicata al termine della sfida di fine gennaio a Torino contro il Monza, con una sconfitta davvero inattesa e che ha portato con sé anche gli strascichi dell’infortunio del polacco che ora sembra essere pronto a rientrare.

Arkadiusz Milik
LaPresse

Fin da subito si è parlato di uno stop che sarebbe durato per 6 settimane, dunque i tempi di attesa sembrano essere rispettati, con la sfida del 19 marzo tra Inter e Juventus che dovrebbe essere quella segnata con il cerchio rosso da parte del polacco.

Il derby d’Italia è una sfida alla quale nessuno vorrebbe mai mancare, soprattutto per un giocatore che ha dimostrato di esaltarsi soprattutto nelle grandi partite e non vuole aspettare la sosta per le nazionali per tornare in campo.

In questi casi bisognerebbe però andare davvero con i piedi di piombo, perché la Juventus ha un obbiettivo chiaro nella propria testa che è quello dell’Europa League e non può di certo permettersi di perdere i suoi migliori elementi in campionato.

Milik sarà pronto per l’Inter: vale la pena rischiare?

Allegri ha bisogno di Milik e il polacco vuole a tutti i costi tornare in campo, ma è giusto che si facciano le dovute valutazioni del caso.

La partita contro l’Inter infatti verrà giocata subito dopo la gara di ritorno contro il Friburgo, dunque si saprà già se la Juventus sarà qualificata ai quarti di finale oppure sarà stata eliminata dai tedeschi e allora a quel punto ci sarà la reale scelta per l’ex Napoli.

Inoltre vi è anche un dettaglio che sembrerebbe spingere la Vecchia Signora a ritardare il rientro di Milik aspettando aprile. Infatti se dovesse giocare contro i nerazzurri dovrebbe per forza rispondere alla convocazione della Polonia, mentre attendendo ancora un po’ potrebbe evitare un lungo viaggio internazionale.

Il tutto risulterebbe a quel punto estremamente strategico in vista di un aprile che potrebbe essere molto ricco di impegni, forse europei, sperando di passare il turno contro il Friburgo, ma sicuramente anche nazionali, con l’attesissima doppia sfida di semifinale di Coppa Italia contro l’Inter.

La Juventus sa benissimo che i suoi migliori giocatori devono essere al massimo della forma nel momento più caldo della stagione, con Milik che dunque ha fissato per il 19 marzo la data del suo rientro, ma alcune variabili potrebbero farla slittare.