Conte non può tornare alla Juventus: il motivo spiazza tutti

Le strade tra la Juventus e Conte non sembrano destinate a rincontrarsi; ecco perché il tecnico non siederà sulla panchina dei bianconeri.

Una volta terminata la stagione, la Juventus dovrà fare delle attente valutazioni; è chiaro come inciderà il discorso relativo alla partita extra campo che la società sta disputando. In ogni caso, per il prossimo anno, molto dipenderà dalla qualificazione Champions.

Strappare il pass per la principale competizione europea, che sia dal campionato o tramite l’Europa League, è fondamentale sotto diversi aspetti. Uno di questi è la conferma di alcuni giocatori ma anche dello stesso tecnico.

Da quello che risulta, infatti, Allegri sembra avere il destino legato alla Champions League; in caso di mancata qualificazione si potrebbe anche scegliere di cambiare guida tecnica.

conte
Ansafoto

Tra i vari nomi occhio a quello di Conte; il tecnico italiano non sta vivendo una stagione indimenticabile sulla panchina del Tottenham.

In campionato la squadra è sì in corsa per un posto nella prossima Champions League ma il cammino nelle coppe è stato assolutamente deludente.

A fine stagione è molto probabile che Conte lasci il Tottenham e tra le varie possibilità anche quella di tornare in Serie A; non alla Juventus. Sembra infatti che un nuovo matrimonio tra il tecnico e i bianconeri non si possa fare e il motivo riguarda proprio il discorso europeo.

Conte-Juventus: ecco perché non si può fare

Il Tottenham è uscito dalla Champions League in un doppio confronto con il Milan che ha messo in mostra tutte le difficoltà del club inglese; gli Spurs, tra andata e ritorno, non sono mai stati realmente pericolosi e non hanno mai dato l’impressione di poter mettere in difficoltà i rossoneri.

Finisce, dunque, in malo modo l’avventura di Conte in Champions League, ancora una volta il tecnico fatica a livello internazionale. Ricordiamo sulla panchina della Juventus quando prima uscì dal girone di Champions per poi fallire l’approdo in finale di Europa League nel doppio confronto con il Benfica.

Ancora più clamoroso quanto successo con l’Inter; alla guida dei nerazzurri arrivò ultimo in un girone di Champions sicuramente non impossibile. Anche alla guida del Chelsea la sua avventura a livello europeo non fu per nulla positiva.

Sembra essere questo il motivo che lo allontanerebbe da un ritorno alla Juventus; i bianconeri vogliono tornare ad essere protagonisti anche a livello europeo e Conte non sembra essere l’uomo giusto per questa missione. Bisogna comunque sottolineare una cosa molto importante: ad oggi la Juve non ha intenzione di cambiare tecnico