Juve-Friburgo, Allegri lo caccia “Fuori per motivi disciplinari”

Caos a poche ore da Juventus-Friburgo: Allegri non ha convocato un giocatore fondamentale per motivi disciplinari. Panico a Torino.

allegri
Ansafoto

Ottavi di finale di Europa League, la Juventus affronta il Friburgo in un match da non sbagliare per provare a chiudere definitivamente il discorso qualificazione già al primo round anche se non sarà semplice. Una sfida che i bianconeri affronteranno senza un big, lasciato fuori da Allegri.

Una mancata convocazione che lascia tutti senza parole perché si tratta di un giocatore importante che avrebbe potuto essere determinante in un match di caratura internazionale come quello che attende i bianconeri.

Stiamo parlando di Pogba, centrocampista francese che non riesce a trovare la giusta continuità in una stagione decisamente complessa.

Come sappiamo, nella preparazione estiva ha accusato un problema fisico che gli ha fatto saltare il mondiale e buona parte di stagione in bianconero.

L’esordio con il Torino e il successivo ingresso contro la Roma sembravano il preludio per un nuovo inizio; la gara con il Friburgo sembrava quella giusta per rivederlo in campo dal primo minuto. Alla fine, invece, non sarà così; Pogba non è stato convocato da Allegri. Scopriamo il motivo di questa scelta effettuata dal tecnico.

Pogba non convocato in Juve-Friburgo: ritardo nel ritiro

Da una parte i tifosi bianconeri possono stare tranquilli dal momento che Pogba non è assente per infortunio. Dall’altra, però, la scelta di non portarlo può rappresentare un piccolo campanello d’allarme.

Parliamo, infatti, di un ritardo nel ritiro; non sappiamo quantificare il tipo di ritardo ma è stato ritenuto sufficiente, da parte di Allegri, per escluderlo dal match con il Friburgo. Una decisione che fa capire una cosa molto importante: il tecnico bianconero non guarda in faccia nessuno; non importa il peso specifico del giocatore, bisogna rispettare le regole.

Dalla possibilità di partire titolare al dover assistere da fuori al match della sua Juventus; Pogba, dopo aver superato i problemi fisici, è stato punito per un motivo disciplinare. La domanda ora è se questo ritardo possa compromettere anche gli impegni futuri.

Molto probabilmente no vista l’importanza del giocatore all’interno del sistema di gioco bianconero. Una cosa, però, è certa: Pogba deve necessariamente riacquistare la fiducia del tecnico nel corso dei prossimi allenamenti.

Questa punizione servirà sicuramente da lezione al centrocampista che, da qui a fine stagione, difficilmente farà altri ritardi al ritiro anche perché, dopo aver saltato un numero importante di partite per infortunio, bisogna evitare assenze dovute a motivi disciplinari.