La Juventus vale quasi il doppio di Inter e Milan: lo dice…lo shampoo

La rivalità tra Juventus, Inter e Milan è più che secolare e dunque anche un semplice shampoo può essere motivo di contese e di diatribe.

Il mondo del calcio sa bene che non si può più pensare solamente al campo, ma si debba guardare questo sport come una società e un’azienda a tutti gli effetti, con il merchandising che si fa sempre più importante, tanto da lanciare anche prodotti come la birra.

Ormai le grandi squadre come Juventus, Inter e Milan hanno modo di poter lanciare sul mercato qualsiasi prodotto, anche quelli che non c’entrano nulla con il mondo del calcio, se non in modo solo parziale.

Per questo motivo uno shampoo può scatenare ilarità e sfottò anche sui social network, con i vari tifosi che sono sempre pronti a cogliere la palla al balzo in ogni situazione.

Shampoo Milan Inter Juventus
Twitter

Questo è ciò che ha fatto un utente su Twitter di recente che ha semplicemente deciso di fotografare una scena di vita quotidiana al supermercato che però ha lasciato molto sorpresi.

In questo caso infatti vi erano riposti sullo scaffale i tre shampoo di tutte le più importanti squadre del calcio italiano, con Milan e Inter che si trovavano alla sinistra e al centro rispetto al compratore, mentre la Juventus era sulla destra.

Tutto normale e in regola? Ma nemmeno per sogno, perché il costo dello shampoo delle due squadre milanesi era di 2,39 euro, mentre quello della Vecchia Signora arrivava addirittura a 3,99 euro, quasi il doppio.

L’utente in questione non ha voluto commentare, limitandosi a usare l’hashtag solamente per indicare le tre squadre, ma a questo punto le due fazioni potrebbero avere di che ridire.

Shampoo della Juventus costa il doppio: Inter e Milan perplesse

La motivazione del perché ci possa essere un così grande divario tra il prezzo dello shampoo della Juventus rispetto a quello delle due acerrime rivali può essere dettato dal fatto che il numero dei tifosi bianconeri sia maggiore rispetto a quello delle milanesi.

Avere un maggior numero di sostenitori permette così di vendere un maggior numero di strumenti e inoltre si deve considerare anche come, nonostante gli ultimi anni complicati, Madama venga da un periodo molto più positivo rispetto a quello di nerazzurri e rossoneri.

Dal canto loro però interisti e milanisti hanno ancora una volta modo di poter prendere in giro la Juventus a causa della solita trita e ritrita tiritera del “siete dei ladri” e dunque ci sarebbero una sorta di furto anche agli stessi tifosi con un aumento esponenziale del prezzo.

Costi Shampoo Milan Inter Juventus
Twitter

Fortunatamente stiamo parlando di sport ed è bello che ci possano essere delle differenze e degli sfottò anche su tematiche decisamente molto più blande come la vendita di prodotti secondari come uno shampoo, ma il fatto che qualcuno lo abbia notato dimostra come la rivalità tra le parti sia sempre accesa.