Szczesny+meglio+di+Buffon%3F+Portieri+a+confronto%3A+la+risposta+definitiva
juvedipendenzanet
/2023/03/10/szczesny-buffon-portieri-confronto/amp/
News

Szczesny meglio di Buffon? Portieri a confronto: la risposta definitiva

Szczesny è il presente della Juventus, Buffon è stato il passato; proviamo a vedere, mettendoli a confronti, chi è il migliore.

Nel calcio il ruolo del portiere è fondamentale; si può discutere se sia l’elemento più importante all’interno di una squadra ma è sicuramente un giocatore determinante.

Avere un portiere di ottimo livello significa non subire gol e mantenere la porta inviolata vuol dire, quantomeno, pareggiare la partita.

La Juventus, dal punto di vista del portiere, può contare su Szczesny; estremo difensore di assoluto livello ha più volte salvato i bianconeri. Ricordiamo, nella passata stagione, il rigore parato a Veretout all’andata e a Pellegrini al ritorno nella doppia sfida con la Roma.

In questa stagione, invece, è stato decisivo in più di una circostanza come ad esempio la gara casalinga con la Juventus.

Giocatore determinante per la rosa di Allegri; i bianconeri non hanno nessuna intenzione di perderlo considerando come Szczesny sia il perfetto sostituto di Buffon.

Ansafoto/LaPresse

Quando parliamo di Buffon parliamo di una vera e propria leggenda del club bianconero; un giocatore che ha scritto pagine importanti con la Juventus. Per anni è stato l’estremo difensore del club più titolato d’Italia.

Il popolo juventino non potrà mai dimenticare un giocatore come Buffon capace di vincere numerosi trofei con la maglia bianconera; purtroppo non è riuscito ad alzare la Champions League ma, nelle due finali disputate, Barcellona e Real Madrid erano nettamente più forti.

Negli ultimi anni la Juventus ha avuto portieri di assoluto livello; ma chi è più forte tra Buffon e Szczesny? Proviamo a dare una risposta per nulla semplice.

Szczesny-Buffon: ecco chi è più forte

Iniziamo con il sottolineare come fare paragoni non è mai semplice ma, in questo caso, è veramente complicato perché parliamo di due grandissimo giocatori.

Iniziamo con Szczesny e dobbiamo dire come tra le sue caratteristiche principali troviamo, senza dubbio, le uscite; l’estremo difensore riesce, con estrema rapidità, a coprire lo specchio della porta rendendo complicata la scelta dell’attaccante.

Per quanto riguarda Buffon, invece, parliamo di uno dei portieri migliori del mondo, estremo difensore completo sotto tutti i punti di vista.

Rispetto a Szczesny, probabilmente, aveva una maggiore reattività tra i pali. Abbiamo ancora negli occhi le parate, entrambe con il Barcellona, su Dani Alves (in finale) e su Iniesta nei quarti.

Buffon, inoltre, aveva anche un modo di vivere la partita diverso a Szczesny; sempre nel vivo della gara contribuiva, anche dal punto di vista temperamentale, a trascinare i compagni.

In conclusione possiamo dire come, senza nulla togliere a Szczesny, il paragone con Buffon è a favore dell’ex leggenda bianconera.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023