Calciomercato Juventus, Szczesny pronto a salutare: lo vuole un grande ex

Wojciech Szczesny è fortemente richiesto da un grande ex Juventus, ma per andare via serve un rimpiazzo di livello e di grande affidabilità.

La situazione in casa Juventus non è per nulla semplice, infatti con tutta probabilità ci sarà una grande rivoluzione al termine di questa stagione, a prescindere dal fatto che ci sarà o meno una possibile e dolorosa sanzione legata alla sentenza per il falso in bilancio.

Già prima di questa condizione erano però in molti a conoscere la volontà di Wojciech Szczesny di non voler rinnovare l’accordo con la Vecchia Signora che andrà in scadenza nel 2024, con i bianconeri che ora sono costretti a trovare un’alternativa.

Wojciech Szczesny
Ansa Foto

Pur di non perderlo a parametro zero, non vi è dubbio alcuno sul fatto che in estate si farà di tutto e di più per trovare una nuova sistemazione per il portiere polacco che sembra sempre più intenzionato a tornare in Inghilterra.

In passato aveva parlato più volte della volontà di andare in Spagna, ma alla fine l’ex Roma è finito sotto la lente di ingrandimento del Tottenham, una squadra che ha tanti ex Juventus al suo interno e che non ha mai disdegnato alcuni affari davvero favorevoli per i londinesi.

Dopo aver preso Bentancur e Kulusevski nel gennaio del 2022, ora Paratici vuole a tutti i costi chiudere l’affare per poter arrivare a Szczesny, con Antonio Conte che sarebbe ben contento di poter acquistare un nuovo numero uno di grande valore.

La Juventus però non può di certo rimanere sgombra tra i pali e allora ecco come mai si stia pensando in maniera sempre più convinta al possibile inserimento di Hugo Lloris nella trattativa.

Il francese non sarà di certo più di primo pelo, ma allo stesso tempo è senza ombra di dubbio l’uomo giusto per un anno di transizione, garantendo ancora un livello altissimo tra i pali per Madama.

Lloris al posto di Szczesny: Paratici e Conte stuzzicano la fantasia

Anche Lloris non viene più considerato come un punto centrale nel progetto degli Spurs, con i londinesi che ormai stanno cercando di poter rinnovare il proprio pacchetto arretrato partendo proprio dal portiere.

Hugo Lloris
LaPresse

Il francese è a fine carriera, ma la sua costanza di rendimento gli permetterebbe di firmare un biennale senza grossi problemi e intanto la Juventus potrebbe cercare un giovane rimpiazzo per il futuro garantendosi uno dei migliori al mondo per un paio di stagioni.

Szczesny, anche a causa del suo contratto ormai prossimo alla scadenza, viene valutato sui 20 milioni di euro, cifra che non potrebbe essere coperta dal solo Lloris, ma che permetterebbe di abbassarla.

Con il portiere transalpino campione del mondo nel 2018 e altri 10 milioni di euro di sicuro si potrà concludere più che positivamente l’affare, per questo motivo la Juventus e il Tottenham sono pronte a trattare.