Szczesny sconvolge i tifosi e la dirigenza cerca sostituti in Spagna

Se c’è un giocatore che non ha mai avuto peli sulla lingua quello è stato senza dubbio Wojciech Szczesny e ora il polacco rischia il posto.

La Juventus ha tanti problemi da dover risolvere, con il portiere che non avrebbe dovuto essere uno di questi considerando come Wojciech Szczesny sia stato sicuramente uno dei migliori elementi della scorsa stagione, peccato che il polacco abbia rilasciato delle dichiarazioni che non sono per nulla piaciute alla dirigenza, con lui che ha già messo le mani avanti pensando a un suo prossimo futuro in Spagna, per questo motivo la società potrebbe anticipare questo suo desiderio già in estate.

Wojciech Szczesny Juventus (Ansa Foto)
Wojciech Szczesny Juventus (Ansa Foto)

Riuscire a sostituire nel migliore dei modi un mostro sacro come Gigi Buffon non è sicuramente un qualcosa di semplice, ma il polacco Szczesny è riuscito nel migliore dei modi in questa grandissima impresa, considerando infatti come sia stato uno dei migliori portieri della Serie A degli ultimi anni, riuscendo anche a vincere il premio di migliore della stagione nel 2020.

Di recente però ha dichiarato che molto probabilmente non rinnoverà il suo contratto con la Juventus, benché questo andrà in scadenza solamente nel 2025, con lui che ha già in mente una nuova esperienza in Spagna per poter così completare il suo giro nei maggiori campionati, dato che in Inghilterra ha giocato con l’Arsenal e in Italia con Roma e la signora.

Le dichiarazioni non sono sicuramente piaciute alla dirigenza che dunque potrebbe decidere di anticipare i tempi del suo viaggio in terra iberica e trovare un nuovo sostituto tra i pali, con il nome di Geronimo Rulli che sicuramente è uno dei più interessanti, considerando come il portiere argentino abbia dimostrato tutto il proprio valore con il Villareal.

Non pensate solamente alla sua giornata davvero molto negativa con il Liverpool in occasione delle semifinali della Champions League dell’anno scorso, perché il numero uno sudamericano è stato sicuramente uno dei migliori di tutto il campionato dimostrandolo ampiamente anche nella massima competizione europea trascinando i suoi fino alle prime quattro posizioni in Europa.

L’addio di Szczesny porterà a Rulli: l’idea affascina

Indubbiamente la Juventus dovrà sistemare il prima possibile la situazione legata a Szczesny, anche perché è un giocatore che a 3 anni dalla fine della scadenza è proprio contratto dichiara già di volersene andare mette la dirigenza in una situazione davvero molto scomoda, con la voglia di cederlo il prima possibile per poter provare a guadagnare qualcosa.

Il Villareal è una squadra decisamente in crescita, difficilmente però potrebbe accettare uno scambio con il polacco, non tanto per un valore del giocatore che sicuramente è molto importante, ma più che altro da un punto di vista dello stipendio e con l’intenzione di cercare di rivendere poi i giocatori in ottica futura.

Rulli è stato uno dei giocatori che probabilmente senza quella partita con il Liverpool sarebbe già considerato come uno dei pezzi forti del mercato del Sottomarino Giallo, ma una partita negativa non può sicuramente cancellare tutta una stagione di altissimo livello.

La Juventus dunque sta ragionando a tutti gli effetti su come risolvere la grana in porta, anche perché la tradizione bianconera impone storicamente di avere un grandissimo numero uno, con Dino Zoff e Gigi Buffon che sono stati sicuramente i due più grandi di sempre, ma la lista è davvero molto ampia e dunque non è da tutti vestire una maglia così importante.