Se Dybala andasse all’Inter è pronto il contro scippo della Juventus

L’addio di Paulo Dybala obbliga la Juve a cercare nuovi giocatori di livello in grado di sostituirlo e per questo motivo ci si sta muovendo.

Se c’è un giocatore che è stato in grado di tenere alto l’onore della Juventus in queste ultime stagioni quale sicuramente Paulo Dybala, un giocatore che ha reso davvero molto più allegre le giornate dei bianconeri in queste stagioni, con l’argentino che è sicuramente uno dei più grandi della sua generazione, ma che purtroppo adesso dovrà dire a dire colori bianconeri con l’Inter che è davvero in questo momento la sua destinazione preferita ma potrebbe avvenire a sua volta un controsorpasso da parte della Signora.

Paulo Dybala Juventus (LaPresse)
Paulo Dybala Juventus (LaPresse)

Aver avuto per tanti anni un giocatore in rosa come Paulo Dybala è sicuramente uno dei grandi privilegi di queste stagioni da parte dei tifosi della Juventus, con l’argentino che si è dimostrato ampiamente uno dei migliori nel suo ruolo in tutta Europa, ma purtroppo quest’estate sarà addio.

Il contratto è arrivato in scadenza e non c’è stata la possibilità di rinnovarlo, in particolar modo perché le richieste dell’una e dell’altra parte erano davvero inconciliabili, nonostante le lacrime della Joya al termine di Juventus-Lazio abbiano lasciato intendere che l’intenzione del sudamericano fosse quella di rimanere.

Ora per lui si stanno aprendo nuove porte, con l’Inter che sembra essere sicuramente la squadra più interessata al ragazzo, ma in questo momento non si sono ancora trovate le giuste condizioni per poter arrivare alla firma, ma la Juventus sta comunque cercando delle possibili alternative, magari proprio in casa dei nerazzurri.

Per questo motivo e infatti a Torino potrebbe partire un vero e proprio assalto a un altro argentino, quel Joaquin Correa che non è stato sicuramente tra i più utilizzati all’interno della rosa nerazzurra e che troverebbe dunque ancora meno spazio nel momento in cui ci potesse essere l’arrivo di Dybala.

Senza Dybala tutto su Correa: sarà una scelta saggia?

Partiamo subito con il dire che almeno i due ragazzi sono davvero molto amici, tanto è vero che sono state moltissime occasioni in cui i due si sono fatti fotografare in vacanza assieme su Instagram, ma nonostante questo è chiaro ed evidente la differenza tecnica di talento dei giocatori.

Dybala ha dimostrato di poter valere senza alcuna ombra di dubbio le grandi squadre, con un talento che è davvero di quelli cristallini, mentre Correa ha sofferto tantissimo nel suo approdo a Milano, non riuscendo dimostrare ciò che di buono aveva fatto vedere nei suoi anni alla Lazio.

Nonostante questo la speranza è sicuramente quella di poterlo rivedere ancora una volta come in occasione delle sue annate romane, con la Juventus che dunque potrebbe sfruttare la nuova concorrenza presente all’interno dell’Inter per poter acquistare il Tucu.

I suoi soli 6 gol in stagione, tutti arrivati attraverso delle doppiette contro Verona, Udinese e Sampdoria, hanno fatto di lui un elemento deludente all’interno della stagione dell’Inter, ma non per questo motivo ci si deve dimenticare tutta la sua classe che aveva fatto vedere nelle annate precedenti.

Correa infatti potrebbe essere l’uomo giusto per la Juventus, potendolo inserire all’interno del 4-3-3 sia come laterale al posto di Chiesa intanto che questi rientra dall’infortunio che come possibile trequartista proprio alle spalle di Vlahovic e del campione ex Fiorentina, per questo motivo la Juventus sta tenendo monitorata tutta la situazione per l’argentino.