“Spero di affrontare la Juventus” Si accende la tensione in campo europeo

La Juventus si augura di fare strada in Europa e a quanto pare lo vogliono anche dei possibili avversari di primo piano per la Signora.

Il campionato è ormai saldamente nelle mani del Napoli e non servirà di certo a molto ridare i 15 punti alla Juventus per permetterle di tornare in corsa per il titolo. Per questo motivo Allegri punta moltissimo sull‘Europa League, un torneo che permetterebbe a Madama di poter accedere così alla prossima Champions League, oltre che guadagnare qualche soldo.

Per farlo prima di tutto bisognerà completare la qualificazione ai quarti di finale chiudendo il discorso contro i tedeschi del Friburgo, ma intanto anche dall’altra parte del Continente si studiano le contromisure nei confronti di Madama.

Juventus
LaPresse

Su Twitter c’è infatti un utente che sembra essere molto scaldato e voglioso di far sì che la propria squadra affronti ai quarti di finale la Juventus. Stiamo parlando di un sostenitore del Manchester United, una delle più grandi realtà del calcio europeo e che permette di regalare una splendida doppia sfida in Europa League.

Per quanto forse tutte e due le tifoserie preferirebbero qualche avversario più abbordabile, se dovessero eliminare Friburgo e Betis Siviglia, il fatto di avere una doppia sfida di così alto spessore come quella tra bianconeri e Red Devils carica e non poco la tifoseria.

Secondo questo utente la sfida contro gli spagnoli non è stata un grande spettacolo, soprattutto perché dal suo punto di vista era netta la differenza tra le squadre.

Juventus Manchester United
Twitter

Con la Juventus invece si giocherebbe ad armi pari e considerando come l’altra grande favorita in Europa League sia l’Arsenal, con lo United che è abituato ad affrontarlo, sarebbe questa la partita dei sogni della seconda competizione continentale.

A Manchester sognano la Juventus: la sfida è una classica

Questa è una grande classica del calcio internazionale, considerando come Juventus e Manchester United nella loro gloriosa storia si sono già affrontate in totale ben 14 volte. Pensate che le altre avversarie inglesi maggiormente sfidate dalla Vecchia Signora (Manchester City, Liverpool, Chelsea e Arsenal) non arrivano nemmeno alla metà e si fermano a quota 6.

A rendere ancora più piccante la sfida ci sarebbe anche il fatto che i conti vanno saldati una volta per tutte dato che la parità è assoluta: 6 vittorie per la Juventus, 6 vittorie per il Manchester United e due pareggi.

L’ultimo confronto risale alla fase a gironi della Champions League 2018-19, con la Vecchia Signora che espugnò l’Old Trafford con un gol di Dybala, mentre gli inglesi risposero a tono imponendosi per 1-2 a Torino.

La sfida più epica rimane comunque la semifinale di Champions della stagione 1998-99, con il Manchester United che ribaltò a Torino il 2-0 iniziale firmato dalla doppietta di Inzaghi e vinse per 2-3 guadagnandosi la finale.

In Inghilterra fremono per questo grande confronto e voi come la prendereste questa sfida già ai quarti?