Calciomercato Juventus, la Spagna bussa per Bremer: tifosi con il fiato sospeso

Bremer è un protagonista cardine di questa Juventus, con le sue prestazioni che hanno attirato l’attenzione di una grande di Spagna.

Quando ci sono dei potenziali problemi, gli avvoltoi si gettano subito sulla carcassa dell’animale ferito, con la Juventus che si aspettava tutto ciò dopo il -15. Uno dei suoi gioielli in questa stagione è sicuramente il brasiliano Bremer, un difensore che si sta rivelando uno dei migliori di tutta la Serie A.

Non è però l’Italia a preoccupare la Vecchia Signora, bensì le possibili trattative che lo porterebbero lontano dal Belpaese già in estate, con una grande di Spagna pronta a mettere le mani sul sudamericano.

Bremer
LaPresse

Da qualche settimana sta circolando la voce di un Simeone sempre più intenzionato a inserire le prestazioni dell’ex Torino all’interno del suo Atletico Madrid, con i Colchoneros che hanno sempre fatto della fase difensiva il loro vanto.

Gli spagnoli sanno benissimo che i 50 milioni di euro che sono stati spesi in estate dalla Juventus per poterlo acquistare non basteranno più anche in estate, anzi servirà un investimento molto più considerevole, con i bianconeri che parlano di un prezzo sugli 80 milioni.

Indubbiamente si trattano di cifre molto considerevoli per un difensore centrale, ma stiamo comunque parlando di un giocatore di primissimo livello e che è pronto a diventare il titolare inamovibile della nazionale brasiliana.

Merita dunque di essere pagato come merita, ma la Juventus potrebbe accettare un piccolo sconto per gli spagnoli nel momento in cui dovesse essere inserito un campione all’interno della trattativa: l’uruguaiano José Maria Gimenez.

Bremer all’Atletico Madrid? Gimenez la chiave

Non sarebbe per nulla da escludere la possibilità di Bremer in direzione Madrid con il viaggio inverso da parte di Gimenez. Da un lato sarebbe anche la logica conseguenza degli eventi, con l’Atletico che vuole rilanciarsi con nuovi campioni, mentre la Juve necessita di esperienza.

Per potersi risollevare dai momenti negativi servono dei guerrieri e gente che le ha passate tutte in carriera, proprio come il sudamericano che ha comunque solo 28 anni. Ormai è diventato un leader dell’Atletico, ma dopo 10 anni sembra essere intenzionato a cercare nuove esperienze.

José Maria Gimenez
LaPresse

Allegri sarebbe felicissimo di inserirlo all’interno della propria rosa, dato che si tratta di un ragazzo dotato di grande visione di gioco, oltre che di leadership. Nella retroguardia non ha problemi a giocare sia nella difesa a quattro che in quella a tre, il che rappresenterebbe un doppio grande aiuto.

In prima battuta renderebbe possibile anche la coesistenza con Bonucci, con Danilo e Alex Sandro allargati sulle corsie laterali, mentre nell’attuale difesa a tre sarebbe il naturale sostituto di Bremer.

Le sentenze faranno sicuramente tutta la differenza del mondo, e ora c’è anche una data ufficiale, ma intanto Juventus e Atletico Madrid si studiano per la possibile cessione dei loro due leader e colonne della difesa.