Modric alla Juventus, si può fare? Un precedente fa sperare i tifosi

Luka Modric è un simbolo del calcio europeo, ma pur essendo ormai a fine carriera può anche essere l’uomo in più per la Juve che verrà.

La Juventus ha bisogno di rinnovare la squadra che verrà nella prossima stagione, con Luka Modric che di sicuro non è un acquisto a lungo termine, ma che con il suo talento permetterebbe a Madama di avere un campionissimo per un anno.

Luka Modric
LaPresse

Si sta ormai parlando da tantissimo tempo di come Luka Modric sia promosso sposo di tante squadre italiane, con l’estate del 2018 che lo voleva a tutti costi all’Inter, ma non se ne fece più nulla.

Il suo contratto con il Real Madrid scadrà in questo 2023, con i madrileni che già lo scorso anno glielo hanno rinnovato per un’ulteriore stagione, ma questo ha l’aria davvero di essere la sua ultima stagione.

La sensazione è che in Spagna sia ormai partita una vera e propria rivoluzione totale, con la partenza in estate di Casemiro che è stato il primo tassello per dare via così a un vento di novità nella Casa Blanca.

Anche giocatori come Toni Kroos e Karim Benzema sono in scadenza di contratto, ma alla Juventus interessa il croato, perché sarebbe l’uomo perfetto per poter prendere il posto di un Paredes che ormai è prossimo a tornare a Parigi.

Ad aiutare e non poco la Vecchia Signora per la buona conclusione della trattativa ci sarebbe il fatto che Modric potrebbe essere inserito nel Decreto Crescita, trattandosi di un giocatore che dall’estero arriverebbe in Italia.

Calciomercato Juventus, Modric come Di Maria? L’operazione convince con il Decreto Crescita

Indubbiamente ci sarebbero da spendere molti soldi per poter far firmare Luka con la Juventus, non tanto per quanto riguarda il costo del suo cartellino che sarebbe a zero, ma più che altro per quanto concerne lo stipendio.

Il Decreto Crescita è una Legge che ha permesso a molte società di risparmiare un gran quantitativo di soldi in tasse nel momento in cui vengono acquistati dei giocatori che provengono dai nazioni estere.

Di Maria per esempio ha un contratto di 6 milioni a stagione, ma grazie a questa Legge vengono pagate pochissime tasse, risultando così meno caro anche di calciatori che percepiscono uno stipendio inferiore.

Vedendo inoltre come in questa seconda parte di stagione il Fideo stia trascinando la Juventus sia in campionato che in Coppa, forse non si tratterebbe poi di una trattativa così negativa.

I bianconeri hanno bisogno di un regista, perché per quanto Locatelli non stia sfigurando in quel ruolo, è evidente come ci sia bisogno di uno specialista nel reparto. Modric a parametro zero potrebbe essere un colpo alla Pirlo e per questo motivo darebbe la possibilità di sognare un ritorno in grande stile della Signora.