Soulé è pronto per una grande avventura: grandi piani per lui

Il gol contro la Sampdoria ha messo ancora di più in mostra il talento di Matias Soulé e ora l’argentino è pronto per una nuova avventura.

Le prestazioni del giovane Matias Soulé sono ormai sempre di più sotto gli occhi di tutti, con l’argentino che ha trovato anche la via del gol in occasione della sfida contro la Sampdoria. La rete sembra poter valere moltissimo per il sudamericano che ora sogna anche una grande chiamata.

Matias Soulé
LaPresse

In Argentina sembrano ormai essere più che sicuri che il giovane trequartista bianconero sarà uno dei prossimi convocati da Lionel Scaloni per la sua Abiceleste, con la possibilità che potrebbe avvenire già nelle prossime settimane.

Nella prima lista stilata dal tecnico campione del mondo, non vi era presente infatti il nome del ragazzo juventino, ma l’infortunio di Alejandro Garnacho sembra aver cambiato le carte in tavola.

Alejandro Garnacho
LaPresse

Il baby campione del Manchester United, solamente classe 2004, sembra aver riportato un problema fisico nelle sue ultime apparizioni con la maglia dei Red Devils e dunque sembra proprio essere Soulé l’uomo giusto per l’Argentina.

Si trattano di due amichevoli non certo prestigiose e che servono a Scaloni solamente per poter valutare nuovi inserimenti all’interno della squadra che è salita in vetta al mondo, ma per Matias non sarebbe la prima volta.

Soulé può tornare in Nazionale: entra al posto di Garnacho

Fino a questo momento Soulé ha avuto modo di vestire la maglia della sua nazionale solamente in occasione di poche gare con le realtà giovanili, tre volte con l’Under 16 e quattro con l’Under 20.

In tutte e sette le occasioni non è mai riuscito a trovare la via della rete, ma già nel novembre del 2021 ha potuto realizzare uno dei suoi più grandi sogni, ovvero quello di essere convocato con la nazionale maggiore.

Destò sicuramente grossa sorpresa la decisione di Lionel Scaloni di chiamarlo in vista delle sfide di qualificazione per il Mondiale in occasione di due partite molto delicate contro i rivali storici di Brasile e Uruguay.

La stessa sorte gli toccò anche a marzo 2022, ma anche contro Venezuela ed Ecuador non ebbe modo di debuttare in campo e dovette così rimandare la gioia. A un certo punto avrebbe potuto anche prendere parte al Mondiale in Qatar, tanto è vero che è stato inserito nella lista dei preconvocati, prima di essere scartato all’ultimo.

Ora l’Argentina sta ricercando una nuova “Scaloneta” e un’altra generazione in grado di portare a casa trionfi come in questi anni e in vista delle due amichevoli contro Panama e Curaçao, di sicuro Soulé saprà farsi trovare pronto.

Non è stata ancora annunciata la sua definitiva chiamata nella nazionale maggiore, ma sono davvero pochi i dubbi sul suo conto e l’infortunio di Garnacho è arrivato al momento giusto per il trequartista di Allegri e ora la Juve lo deve blindare.