Qual è la forza di De Sciglio? Un legame straordinario

Mattia De Sciglio è spesso stato criticato, ma accanto a lui ha sempre avuto qualcuno in grado di dargli forza anche nei momenti più bui.

Gli animali sono ormai da tempo parte integrante della vita della maggior parte delle famiglie italiane, infatti sono sempre di più coloro che considerano questi simpatici esserini pelosi e a quattro zampe come dei figli o dei fratelli.

Uno di quelli che vede il proprio gatto come una figura preziosa per la sua vita è Mattia De Sciglio ed essendo un gattaro della prima generazione anche io, mi fa molto piacere constatare come anche il terzino sia così legato al suo animale.

Mattia De Sciglio
LaPresse

Non tutte le persone hanno la sensibilità di poter capire quanto amore ci possano regalare i nostri amici a quattro zampe, ma per De Sciglio la presenza in casa del suo gatto Daryl è davvero fondamentale.

Si tratta di un micino davvero molto simpatico dai colori abbastanza chiari e con delle macchie nere che è a tutti gli effetti l’orgoglio di Mattia e della sua fidanzata Giulia, tanto è vero che in passato ha vissuto anche un grosso spavento per uno scherzo di cattivo gusto.

De Sciglio e il gatto Daryl: lo scherzo de “Le Iene” evitabile

Alla fine dello scherzo anche Mattia De Sciglio ha avuto modo di potersi rilassare e ridere della vicenda, ma non siamo sicuri che a telecamere spente non abbia continuato a perdere la testa come mostrato nel video.

“Le Iene” sono famose per i loro scherzi, ma forse in questo caso hanno esagerato, soprattutto considerando come la finta sparizione del suo gatto sia avvenuta subito dopo l’eliminazione della Juventus dalla Champions League per mano dell‘Ajax nel 2019, una delle serate nere dei bianconeri.

Della serie “piove sul bagnato“, ma in quel momento a Mattia non interessava nulla del risultato della sua squadra. Non appena la sua ragazza gli ha comunicato la sparizione del gatto ha perso la testa iniziando a inveire contro di lei, accusandolo di non essere attenta a sufficienza.

Dopo svariate chiamate e il tentativo di ricercarlo anche al di fuori del condominio, per fortuna si è presentato Sebastian Gazzarini de “Le Iene”, riportando il gattino tra le braccia di Mattia che ha tirato un bel sospiro di sollievo.

Per quanto stiamo parlando di un programma che è nato con l’intento di fare degli scherzi e far ridere, bisogna sempre ricordare cosa può significare un gatto per una persona. Non è una questione di “politically correct”, ma di mancanza di intelligenza e sensibilità.

Vedendo la reazione di De Sciglio possiamo solo essere contenti del fatto che ci siano delle persone che siano ancora così attaccate ai propri animali e il piccolo Daryl ha di sicuro trovato l’America con il suo padrone.