Crollo Kaio Jorge: ecco quanto vale oggi l’attaccante brasiliano

Kaio Jorge tra infortuni e problemi con Allegri non ha saputo confermare le grandi attese nei suoi confronti e il suo valore sta crollando.

Quando un giocatore è giovane non è mai facile capire al volo se questi potrà compiere il grande salto di qualità in carriera oppure rimarrà per sempre una promessa del calcio internazionale.

Indubbiamente c’erano tantissime aspettative su Kaio Jorge, con l’attaccante brasiliano che sembrava poter essere il futuro della Signora, ma ormai il treno sembra essere del tutto perso.

Kaio Jorge
Ansa Foto

Il talento del brasiliano è assolutamente fuori discussione, il problema è che in questo momento non sembrano esserci le possibilità per poter fare in modo che il ragazzo possa rientrare in prima squadra.

L’infortunio non vuole saperne di guarire, con il ginocchio che è un intervento molto delicato, e per questo motivo il suo valore da quando è arrivato alla Juventus si è dimezzato in poco più di un anno.

Fu straordinaria la trattativa portata avanti dalla società per poter strappare un prezzo di favore con il Santos, con i 3 milioni di euro versati al momento, per poi arrivare a un massimo di 7,5 con i bonus.

Secondo l’autorevole sito Transfermarkt si trattava già di un prezzo molto basso, tanto è vero che quando aveva iniziato a giocare a buoni livelli con il Peixe valeva già 8 milioni, questo nel novembre del 2019.

I grandi risultati in Copa Libertadores ne hanno fatto impennare le quotazioni e l’approdo nella finale del 2020, poi persa contro il Palmeiras, hanno spinto la sua valutazione fino al massimo ottenuto in carriera: 12 milioni di euro.

Anche alla Juventus è rimasto su queste cifre nei primi mesi, ma piano piano il valore è iniziato a crollare dopo l’infortunio e gli aggiornamenti che ne sono derivati in seguito sono stati un disastro.

Il primo cambiamento è stato a marzo del 2022 con il passaggio a 10 milioni di euro, poi in estate è passato a 7 e ora si trova addirittura solamente a 5 milioni, decisamente di meno rispetto ai suoi inizi in Brasile.

Cosa fare con Kaio Jorge? Tentare non nuoce

La situazione della Juventus in campionato darebbe la possibilità a Massimiliano Allegri di puntare su Kaio Jorge almeno in Serie A, mettendo minuti nelle gambe del brasiliano e riportando un po’ di fiducia nel ragazzo.

Valore Kaio Jorge
Transfermarkt

Per quanto uno possa non pensarci, un sito come Transfermarkt ha guadagnato lustro e prestigio negli anni, e dunque un crollo così imponente del proprio valore se riportato da questa fonte ha effetti anche sul calciatore.

Il suo infortunio sembra davvero essere interminabile, ma stiamo arrivano per fortuna al tanto atteso giorno X, con il ritorno in campo che gli permetterebbe di tornare a essere un elemento prezioso a gara in corso e il suo valore potrebbe tornare a risalire.