Ramazzotti e tanti altri: ecco i più famosi cantanti che tifano Juventus

Eros Ramazzotti è senza dubbio il cantante più famoso che tifa Juventus, ma non è l’unico in questa categoria tra i sostenitori di Madama.

Musica e calcio sono probabilmente due delle più grandi passioni degli italiani, per questo motivo è bello scoprire come alcuni cantanti siano tifosi della Juventus. Uno dei più celebri è sicuramente Eros Ramazzotti, un uomo che ha ottenuto grandi successi in carriera e che non ha mai negato il suo tifo per la Signora.

Eros Ramazzotti
Ansa Foto

L’ex marito di Michelle Hunziker è stato avvistato tante volte all’Allianz Stadium in tribuna e quando ce n’è l’occasione è spesso stato interpellato sulle vicende bianconere, ma non è l’unico ad avere il cuore per la Signora e dunque andiamo a vedere quali sono altri grandi nomi.

Ramazzotti ha fatto scuola: da Gabbani alla Nannini, quanti cuori bianconeri

Per quanto sia l’Inter la squadra maggiormente tifata dai cantanti, come per esempio figure del calibro di Vasco Rossi, Ligabue o Max Pezzali sono di Fede nerazzurra, ma anche la Juventus ha sicuramente grande seguito.

Luciano Pavarotti

Sicuramente si tratta di una delle figure più importanti nel mondo della musica, con Luciano Pavarotti che è scomparso tristemente nel 2007 e in quella circostanza anche la Juventus si unì al cordoglio per la sua morte.

Luciano Pavarotti
Ansa Foto

L’ultimissimo avvenimento dal vivo che ha svolto in carriera è stato proprio allo stadio Olimpico in occasione dell’apertura dei Giochi olimpici di Torino 2006, un impianto che nel giorno della sua dipartita era ancora utilizzato dalla Vecchia Signora, con questo soprannome che ha una storia molto particolare.

Gianna Nannini

Le “Notti magiche” di Italia ’90 hanno fatto capire come alla cantante toscana il calcio piacesse e non poco. Si è sempre definito però una juventina sportiva e amante del football, infatti fece discutere un suo concerto a Firenze dove non ebbe problemi a indossare la maglia viola.

Gianna Nannini
Ansa Foto

La cantante è stata inoltre una di quelle che si è maggiormente stretta attorno alla famiglia di Gianluca Vialli durante la sua malattia.

Fabri Fibra

Per Fabri Fibra il discorso legato alla Juventus invece è un qualcosa di molto forte e importante nella sua vita.

Fabri Fibra
Ansa Foto

In un’intervista rilasciata a TuttoSport nell’ottobre 2022 ha addirittura dichiarato che la sua Fede bianconero fosse per un punto fermo al pari della musica.

Francesco Gabbani

Naturalmente quando si vince Sanremo si vuole conoscere di tutto e di più sulla vita di un cantante e dunque nel 2017 era partita una vera e propria mania attorno a Francesco Gabbani.

Dopo le sue esibizioni all’Ariston non negò mai la sua grande passione per la Juventus, tanto è vero che su YouTube è possibile anche vederlo nel momento in cui canta l’inno della Signora.

Bugo

Sicuramente è ricordato da tutti quanti per quella stranissima vicenda con Morgan al Festival di Sanremo del 2020, ma Bugo ha fatto parlare di sé anche l’anno successivo per “colpa” della Juventus.

Bugo
Ansa Foto

Una serata del grande evento ligure combaciava con la sfida tra i bianconeri e lo Spezia, con Bugo che ha raccontato di aver chiesto ad Amadeus di non voler cantare in quella serata per non perdersi le imprese dei suoi campioni.