Quanti+giocatori+ha+in+prestito+la+Juventus%3F+Non+solo+Rovella+in+giro+per+il+mondo
juvedipendenzanet
/2023/03/17/quanti-giocatori-prestito-juventus-rovella/amp/
News

Quanti giocatori ha in prestito la Juventus? Non solo Rovella in giro per il mondo

Rovella è il giocatore più interessante tra quelli prestati dalla Juventus, ma il centrocampista non è il solo in una lunga lista.

Mandare i giocatori in prestito è una prassi ormai comune per le grandi squadre, infatti in questo modo si ha la possibilità di poter far crescere i propri migliori talenti, evitando di farli marcire in panchina.

Alle volte è anche una soluzione per poter alleggerire l’ampiezza della rosa, con la Juventus che sa bene che cosa vuol dire prestare i propri giocatori, con Rovella che è indubbiamente quello che desta maggiore interesse.

LaPresse

Il centrocampista ora al Monza potrebbe essere pronto per fare ritorno a Torino, con il mediano che si sta ben comportando, ma sono altri dieci i giocatori che la Juventus ha prestato in Italia e in Europa.

Rovella, Zakaria, Arthur e tanti altri: prestiti Juve in ogni ruolo

Dei giocatori che sono stati prestati probabilmente solo Rovella ha modo di poter tornare a Torino l’anno prossimo, mentre per gli altri si troverà una soluzione, dato che ci sono giocatori di tutti i ruoli.

Portiere: Gori

C’è solo un portiere che è in prestito e che con tutta probabilità non farà mai parte della Juventus. Stiamo parlando di Stefano Gori, ottimo numero uno per la Serie B, ma che ormai a 27 anni non ha più tempo per fare il grande salto di qualità.

LaPresse

In Serie B a Perugia ha alternato buone prove ad altre decisamente più negative, non aiutato dalla stagione traballante degli umbri.

Difensori: Pellegrini e Cambiaso

Il possibile addio a fine anno di Alex Sandro ha spinto la Juventus a mandare in prestito due terzini sinistri: Luca Pellegrini alla Lazio e Andrea Cambiaso al Bologna.

LaPresse

Il primo sta giocando poco anche nella Capitale, dopo la breve parentesi in Germania all’Eintracht, mentre il secondo sta provando a ben figurare in Emilia, voglioso di mostrare il suo talento anche a Torino in futuro.

Centrocampisti: Ranocchia, Arthur, Zakaria e McKennie

Il reparto con il maggior numero di prestiti è sicuramente quello di centrocampo, con Rovella che è quello che sta mettendo in mostra le migliori prestazioni a Monza, dove fa squadra con l’ottimo Filippo Ranocchia.

LaPresse

Se i due italiani sono stati mandati in prestito per maturare, diverso è il caso di Arthur, Zakaria e McKennie, tutti e tre spediti in Premier League verso Liverpool, Chelsea e Leeds United, ma tutti e tre non stanno meritando la conferma in Inghilterra.

Attaccanti: Kulusevski, Aké e Pjaca

Per quanto vi possa sembrare impossibile, ma in questo momento Dejan Kulusevski è ancora solamente un giocatore in prestito al Tottenham dalla Juventus, anche se è già stato fissato il certo riscatto.

LaPresse

Diversi invece i casi di Marko Pjaca all’Empoli, all’ennesimo tentativo di rilancio in carriera e ampiamente fuori dal progetto Juve, e di Marley Aké, quest’ultimo al Dijon in Ligue 2 francese per poter recuperare dall’infortunio.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025