Rovella è il giocatore più interessante tra quelli prestati dalla Juventus, ma il centrocampista non è il solo in una lunga lista.
Mandare i giocatori in prestito è una prassi ormai comune per le grandi squadre, infatti in questo modo si ha la possibilità di poter far crescere i propri migliori talenti, evitando di farli marcire in panchina.
Alle volte è anche una soluzione per poter alleggerire l’ampiezza della rosa, con la Juventus che sa bene che cosa vuol dire prestare i propri giocatori, con Rovella che è indubbiamente quello che desta maggiore interesse.
Il centrocampista ora al Monza potrebbe essere pronto per fare ritorno a Torino, con il mediano che si sta ben comportando, ma sono altri dieci i giocatori che la Juventus ha prestato in Italia e in Europa.
Dei giocatori che sono stati prestati probabilmente solo Rovella ha modo di poter tornare a Torino l’anno prossimo, mentre per gli altri si troverà una soluzione, dato che ci sono giocatori di tutti i ruoli.
C’è solo un portiere che è in prestito e che con tutta probabilità non farà mai parte della Juventus. Stiamo parlando di Stefano Gori, ottimo numero uno per la Serie B, ma che ormai a 27 anni non ha più tempo per fare il grande salto di qualità.
In Serie B a Perugia ha alternato buone prove ad altre decisamente più negative, non aiutato dalla stagione traballante degli umbri.
Il possibile addio a fine anno di Alex Sandro ha spinto la Juventus a mandare in prestito due terzini sinistri: Luca Pellegrini alla Lazio e Andrea Cambiaso al Bologna.
Il primo sta giocando poco anche nella Capitale, dopo la breve parentesi in Germania all’Eintracht, mentre il secondo sta provando a ben figurare in Emilia, voglioso di mostrare il suo talento anche a Torino in futuro.
Il reparto con il maggior numero di prestiti è sicuramente quello di centrocampo, con Rovella che è quello che sta mettendo in mostra le migliori prestazioni a Monza, dove fa squadra con l’ottimo Filippo Ranocchia.
Se i due italiani sono stati mandati in prestito per maturare, diverso è il caso di Arthur, Zakaria e McKennie, tutti e tre spediti in Premier League verso Liverpool, Chelsea e Leeds United, ma tutti e tre non stanno meritando la conferma in Inghilterra.
Per quanto vi possa sembrare impossibile, ma in questo momento Dejan Kulusevski è ancora solamente un giocatore in prestito al Tottenham dalla Juventus, anche se è già stato fissato il certo riscatto.
Diversi invece i casi di Marko Pjaca all’Empoli, all’ennesimo tentativo di rilancio in carriera e ampiamente fuori dal progetto Juve, e di Marley Aké, quest’ultimo al Dijon in Ligue 2 francese per poter recuperare dall’infortunio.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…