Allegri annuncia un titolare a sorpresa: ecco il grande escluso

Allegri, in vista della partita con l’Inter, ha annunciato un possibile titolare a sorpresa; scopriamo di chi si tratta.

La Juventus si prepara ad affrontare l’Inter in una sfida mai banale; il derby d’Italia, infatti, ha sempre avuto un fascino diverso rispetto alle altre partite.

allegri
allegri (LaPresse)

A livello di classifica, i nerazzurri vogliono vincere per mantenere il secondo posto in classifica; i bianconeri, invece, hanno l’obbligo di conquistare i tre punti per continuare la rincorsa al quarto posto.

In vista del match, il tecnico bianconero ha annunciato la possibilità di vedere un titolare a sorpresa; stiamo parlando di Gatti, autore di una grande partita contro il Friburgo nel ritorno degli ottavi di Europa League.

Una prestazione che potrebbe valergli la titolarità anche nel derby d’Italia come detto dallo stesso Allegri; partita dopo partita, il tecnico sta avendo una crescita esponenziale e questo va considerato per l’ultimo periodo della stagione dove la Juventus si gioca obiettivi importanti.

Gatti, dunque, può essere titolare nella delicata sfida di San Siro; una scelta dettata, oltre che dalla crescita del centrale, dallo stop di Alex Sandro che tornerà a disposizione solamente dopo la sosta per le nazionali.

Gatti titolare con l’Inter? A rischio Bonucci

Allegri, in conferenza stampa, ha sottolineato la possibilità di vedere Gatti dal primo minuto; il centrale andrebbe a prendere il posto di Bonucci reduce dalla convocazione per gli impegni con la propria nazionale.

La stagione di Bonucci, fino a questo momento, non la possiamo considerare positiva; il difensore, tra problemi fisici e prestazioni non all’altezza, sta faticando ad essere quel giocatore che tutti conosciamo.

Se da una parte il derby d’Italia può essere la partita del rilancio, dall’altra si potrebbe decidere di non rischiarlo dal primo minuto; discorso diverso al rientro dalla sosta quando Bonucci avrà sicuramente una condizione fisica migliore e potrà dare un maggiore contributo alla causa bianconera.