Altro che Pogba: i tifosi hanno già eletto il vero numero 10

Paul Pogba ormai è lontano dall’essere un idolo dei tifosi, infatti sono sempre di più coloro che sanno già chi sarà il prossimo numero 10.

L’ennesima ricaduta ha tolto definitivamente Pogba dalle possibili alternative in casa Juventus per il finale di stagione che sarà carico di emozioni e con la grande opportunità di imporsi in Europa.

Il francese non rientra più nei piani della squadra e soprattutto la maglia numero 10 non sembra essere più degna per il francese, con i tifosi della Signora che hanno già individuato quale sarà il prossimo meritevole di questo grande onore.

Paul Pogba
LaPresse

Già quest’estate si era caldeggiato moltissimo il nome di Federico Chiesa come il prossimo grande numero 10 della Juventus, con i bianconeri che però alla fine hanno preferito dare questa prestigiosa maglia a Paul Pogba.

Una scelta che era un filo diretto con il passato, infatti il transalpino nella sua ultima stagione 2015-16 indossava proprio la gloriosa maglia numero 10 e aveva preso il posto di Carlos Tevez passato al Boca Juniors, non dopo aver dato spettacolo nei derby.

Ci si augurava dunque che il Polpo potesse essere l’uomo giusto per poter riportare quell’esperienza europea e quel senso di appartenenza alla maglia per poter provare a vincere, ma con 36 minuti in tutta la stagione è dura pensare a una riconferma.

La pagina “Juve in Gol” parla così di dare la maglia numero 10 a Federico Chiesa, con il campione d’Europa del 2021 che potrebbe avere così una grande eredità, dato che l’ultimo italiano ha avuto un ruolo davvero speciale nella storia di Madama.

Chiesa come Del Piero? A lui la 10 dopo Pogba

Dopo la stagione 2011-12, la maglia numero 10 è stata indossata da altri campioni, nonostante fossero in molti a essere convinti che avrebbe dovuto essere ritirata, ma fu lo stesso Alessandro Del Piero a mettere il veto.

Alessandro Del Piero
LaPresse

Pinturicchio però è stato l’ultimo numero 10 italiano della storia della Juventus, infatti da quel momento in poi sono sempre stati degli stranieri a possederla. Dopo un anno nella quale non venne data a nessuno, nel 2013-14 fu l’argentino Tevez a giocare per due stagioni con la 10.

Il suo addio al Boca Juniors permise a Pogba di cambiare divisa per l’ultima stagione bianconera, ma al suo passaggio al Manchester United non venne considerato nessuno ancora pronto per un tale onore.

Lo straordinario anno di Paulo Dybala nel 2017 portò però la Joya a passare dal 21 al 10 nel 2017-18 e rimase con quella maglia fino allo scorso anno, il suo ultimo a Torino. In questo campionato è stato alla fine ancora una volta il Polpo a prendersi la 10, ma quest’anno è stata praticamente assente.

Chiesa Numero 10
Twitter

Chiesa dunque sembra essere l’uomo giusto per ridare lustro a questo numero che non è indossato da un campione italiano proprio dai tempi di Alessandro Del Piero e ora che è guarito dall’infortunio è pronto per questo onore.