Dove si trovano gli Juventus Store ufficiali: bianconeri spopolano in città “nemiche”

Gli Juventus Store ormai sono presenti anche fuori Torino, con la Vecchia Signora che si è impossessata anche di città a lei ostili.

Da diverso tempo le società di calcio italiane hanno capito che il merchandising è fondamentale per poter sostenersi economicamente e per poter migliorare il livello delle squadre.

Da questo punto di vista la Juventus è sempre stato un esempio virtuoso e da ammirare, motivo per il quale ha avuto modo di poter aprire degli Store ufficiali non soltanto in quella Torino che ormai è già in suo pieno potere.

Juventus Store
Adobe

Non ce ne vogliamo i cugini del Toro, ma la squadra che rappresenta al meglio la città è ovviamente la Juventus, con gli Store ufficiali che si trovano in due punti ben diversi del capoluogo piemontese.

Il primo naturalmente non poteva non essere all’interno dell’Allianz Stadium, perché non c’è davvero un posto migliore dello stadio per stuzzicare la fantasia dei tifosi e invogliarli a comprare dei prodotti della squadra.

Torino però è una città attiva e che ha un centro storico meraviglioso e soprattutto ricco di turisti per 365 giorni l’anno, per questo motivo è stato aperto lo Store chiamato “Torino City Center”.

Si trova in Via Garibaldi 4/E, una delle strade più importanti che ci siano e che da tempo rappresenta ormai un punto di incontro e di interesse anche per coloro che non tifano la Signora. I suoi orari di apertura sono 7 giorni su 7 dalle 10.30 alle 19, perché il business non dorme mai.

Non si ferma però di certo nella sola Torino il tifo per la Vecchia Signora, ecco allora come mai la società ha deciso di aprire altri due Store in città che storicamente non sono proprio legate al mondo Juve: Milano e Roma.

Juventus Store a Milano e Roma: bianconeri in tutta Italia

Ovviamente la Juventus è la squadra più tifata in Italia, con la maggior parte delle regioni che sono a tinte bianconere, e per questo motivo si è deciso di insediarsi anche nelle altre due grandi metropoli.

Prima di tutto serviva avvicinarsi alla vicina Milano, sede tra l’altro di uno dei gruppi più noti della Curva come i Viking, con il suo posizionamento che si trova in Corso Giacomo Matteotti 8 e anche in questo caso gli orari sono i medesimi di quelli torinesi.

Sicuramente è stato un grande azzardo, considerando come il capoluogo lombardo abbia già due grandi squadre come Inter e Milan che dividono in due la città eppure il tifo juventino è ben radicato anche qui.

Di recente è stato aperto anche lo Juventus Store Roma e che si trova in Via Nazionale 54A/55 e che dimostra ancora una volta la voglia di espansione della società.

Milano e Roma hanno già quattro grandi squadre, ma per quanto ci possano essere tante alternative interne, ci sarà sempre qualcuno pronto a sostenere la causa della Juventus.