Europa League, quanto costa il viaggio per la finale di Budapest? Prenotare o attendere

La Juventus sogna la qualificazione per la finale di Europa League a Budapest e qualcuno sta già prenotando in anticipo l’aereo.

La scaramanzia imporrebbe grande prudenza, perché come diceva il grande Trapattoni “Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco“. Il tabellone nel quale è stata sorteggiata la Juventus è tutto tranne che semplice, con lo Sporting che è ostico, ma per risparmiare si può fare un tentativo.

Sono già diversi i sostenitori di Madama che stanno dando un occhio ai voli per poter arrivare a Budapest, con la magnifica Capitale ungherese che sta per essere presa d’assalto.

Europa League
Coppa Europa League (Fonte: LaPresse)

State pur certi che nel momento in cui si sapranno le finaliste di Europa League i prezzi schizzeranno alle stelle e soprattutto non ci sono dei voli diretti da Torino a Budapest.

Questo per molti può essere un problema relativo, infatti la distanza tra le città è poco superiore ai 1000 km, il che corrisponde a 10 ore di macchina o una 15ina di pullman. I tifosi della Juventus sono però sparsi in tutta Italia, vediamo dunque quanto costa in questo momento prenotare per Budapest.

Da Bergamo a Bari: la finale di Europa League a Budapest smuove i tifosi

Ogni Juventus Club si sta già organizzando per i vari voli per la Capitale ungherese, non negate l’evidenza, per questo vediamo in base alle zone d’Italia quali sono gli aeroporti migliori e se non ci dovesse essere la Juventus, almeno avrete visto una splendida città.

Nord Italia

Il più comodo risulta essere ancora una volta la tappa di Orio al Serio, con Bergamo che parte alle 12.30 del 31 maggio e permette addirittura la doppia scelta per il ritorno dell’1 giugno. Il costo è attorno ai 160 euro tra andata e ritorno.

Aeroporto Bergamo
Aeroporto Bergamo (Fonte: LaPresse)

Un po’ più complicato invece per quanto riguarda Bologna, con la partenza che dovrà avvenire per forza il 30 maggio e il ritorno dell’1 giugno sarà serale, per un prezzo sui 140 euro.

Centro Italia

Non mancano ovviamente i voli dalla Capitale, anche se da Ciampino arrivereste davvero all’ultimo momento, con la partenza che è alle 18.15. Meglio partire dunque con calma il 30 e tornare l’1 giugno, anche se i prezzi sono già sui 270 euro.

Aeroporto Roma
Aeroporto Roma (Fonte: LaPresse)

Dalla Toscana invece bisognerà partire con un po’ di anticipo, con Pisa che infatti prevede la partenza alle 20.25 del 30 maggio, prima di tornare l’1 giugno, il tutto per 160 euro.

Sud Italia

Per il sud Italia vediamo subito come una delle migliori in assoluto è Bari, con il capoluogo pugliese che permette di partire alle 13.35 del 31 maggio e rientrare a casa già il giorno seguente, il tutto per soli 150 euro nelle due tratte.

Aeroporto Bari
Aeroporto Bari (Fonte: Adobe)

Un po’ più lunga invece la soluzione da Napoli, con il capoluogo campano che permette di partire il 31 maggio, ma il ritorno è alle 6.10 del 2 giugno, per un costo di 170 euro.

Isole

Molto complicato per le isole, con il volo da Cagliari che vi obbligherà a stare quasi una settimana in Ungheria. Il primo volo è il 30 maggio alle 9 del mattino, ma non potrete tornare prima del 3 giugno alle 18.30, per un costo di 120 euro.

Aeroporto Palermo
Aeroporto Palermo (Fonte: LaPresse)

Migliora di poco in Sicilia da Palermo con il 31 maggio che permette di partire da Palermo, ma si dovrà rimanere fino alla sera del 2 giugno con una spesa attorno ai 130 euro.

Peggio ancora per quanto riguarda Catania e i prezzi toccano i 160 euro, con il ritorno che sarà sempre il 3 giugno, ma la partenza sempre al 31 maggio.