Tifosi dell’Inter contro Rabiot a fine partita: ecco cosa è successo (Video)

Una partita carica di tensione con i tifosi dell’Inter che, al fischio finale, non hanno risparmiato Rabiot da duri attacchi.

L’Inter voleva riprendersi il secondo posto, la Juventus continuare la rincorsa Champions sfruttando i passi falsi delle dirette concorrenti; una partita fondamentale nella stagione di entrambe e questa importanza sul campo si è sentita.

rabiot
Ansafoto

Il match è stato teso fin dal primo minuto: tanti scontri di gioco e sporadiche azioni degne di nota nonostante il tanto talento presente sul prato di San Siro.

Tutto cambia, ovviamente, con l’episodio del gol di Kostic; una rete viziata, secondo l’Inter, da un fallo di mano di Rabiot.

Il francese sembra aggiustarsi il pallone con il braccio ma, nonostante diversi replay, resta il dubbio che possa non aver usufruito del supporto del braccio.

E’ chiaro come, una situazione del genere in un Inter-Juventus, scateni infinite polemiche; prima ancora che nel post partita, la tensione è scoppiata dopo il fischio finale con Paredes e D’Ambrosio entrambi espulsi.

Non è passato inosservato quanto successo a Rabiot una volta terminata la partita; come possiamo vedere da questo video, il centrocampista è stato pesantemente insultato (sia a gesti sia a parole) dai tifosi nerazzurri che non hanno perdonato al francese quanto successo in occasione del gol di Kostic.

Sicuramente una brutta scena alla fine di una partita tesa e nervosa; il problema è che queste due squadre si rincontreranno, ad aprile, per le semifinali di Coppa Italia. La speranza è che si possa parlare solo ed esclusivamente di calcio.

Rabiot è sempre più determinante: obiettivo rinnovo

Contro la Sampdoria aveva realizzato una doppietta; nella partita di San Siro, contro l’Inter, ha fornito l’assist per il gol di Kostic. Una palla data con i tempi perfetti da parte di un giocatore sempre più determinante all’interno di questa Juventus.

Rabiot ha sempre goduto della stima di Allegri ma, fino alla scorsa stagione, i tifosi rimproverano al centrocampista di essere poco decisivo. Aspetto decisamente migliorato quest’anno dove il francese, tra tutte le competizioni, ha realizzato nove gol e quattro assist.

L’obiettivo della società è piuttosto chiaro: rinnovare il contratto di Rabiot in scadenza il prossimo trena giugno. Da questo punto di vista la qualificazione Champions League sembra essere determinante ma i bianconeri, soprattutto dopo San Siro, hanno tutte le possibilità di chiudere questo campionato al quarto posto.

Il centrocampista, oltre ad essere determinante in questa stagione, deve essere uno dei giocatori sui quali costruire la Juventus del futuro.