Tifosi+dell%26%238217%3BInter+contro+Rabiot+a+fine+partita%3A+ecco+cosa+%C3%A8+successo+%28Video%29
juvedipendenzanet
/2023/03/20/tifosi-inter-contro-rabiot-fine-partita/amp/
News

Tifosi dell’Inter contro Rabiot a fine partita: ecco cosa è successo (Video)

Una partita carica di tensione con i tifosi dell’Inter che, al fischio finale, non hanno risparmiato Rabiot da duri attacchi.

L’Inter voleva riprendersi il secondo posto, la Juventus continuare la rincorsa Champions sfruttando i passi falsi delle dirette concorrenti; una partita fondamentale nella stagione di entrambe e questa importanza sul campo si è sentita.

Ansafoto

Il match è stato teso fin dal primo minuto: tanti scontri di gioco e sporadiche azioni degne di nota nonostante il tanto talento presente sul prato di San Siro.

Tutto cambia, ovviamente, con l’episodio del gol di Kostic; una rete viziata, secondo l’Inter, da un fallo di mano di Rabiot.

Il francese sembra aggiustarsi il pallone con il braccio ma, nonostante diversi replay, resta il dubbio che possa non aver usufruito del supporto del braccio.

E’ chiaro come, una situazione del genere in un Inter-Juventus, scateni infinite polemiche; prima ancora che nel post partita, la tensione è scoppiata dopo il fischio finale con Paredes e D’Ambrosio entrambi espulsi.

Non è passato inosservato quanto successo a Rabiot una volta terminata la partita; come possiamo vedere da questo video, il centrocampista è stato pesantemente insultato (sia a gesti sia a parole) dai tifosi nerazzurri che non hanno perdonato al francese quanto successo in occasione del gol di Kostic.

Sicuramente una brutta scena alla fine di una partita tesa e nervosa; il problema è che queste due squadre si rincontreranno, ad aprile, per le semifinali di Coppa Italia. La speranza è che si possa parlare solo ed esclusivamente di calcio.

Rabiot è sempre più determinante: obiettivo rinnovo

Contro la Sampdoria aveva realizzato una doppietta; nella partita di San Siro, contro l’Inter, ha fornito l’assist per il gol di Kostic. Una palla data con i tempi perfetti da parte di un giocatore sempre più determinante all’interno di questa Juventus.

Rabiot ha sempre goduto della stima di Allegri ma, fino alla scorsa stagione, i tifosi rimproverano al centrocampista di essere poco decisivo. Aspetto decisamente migliorato quest’anno dove il francese, tra tutte le competizioni, ha realizzato nove gol e quattro assist.

L’obiettivo della società è piuttosto chiaro: rinnovare il contratto di Rabiot in scadenza il prossimo trena giugno. Da questo punto di vista la qualificazione Champions League sembra essere determinante ma i bianconeri, soprattutto dopo San Siro, hanno tutte le possibilità di chiudere questo campionato al quarto posto.

Il centrocampista, oltre ad essere determinante in questa stagione, deve essere uno dei giocatori sui quali costruire la Juventus del futuro.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025