Abraham-Juve, affare possibile? I bianconeri hanno una chance

La stagione di Abraham, fino a questo momento, è decisamente sottotono; la Juventus sembra stia pensando all’attaccante inglese.

Sette gol e cinque assist tra tutte le competizioni; la stagione di Abraham è lontana anni luce dalle aspettative di società e tifosi. Il centravanti, dopo aver conquistato l’anno scorso il popolo giallorosso a suon di gol, sta avendo un calco di rendimento piuttosto evidente.

abraham
abraham (Ansafoto)

Il gioco della Roma sicuramente non aiuta le caratteristiche del centravanti; Abraham fa tanto lavoro per la squadra ma, in fase offensiva, viene servito decisamente poco. Al rientro dalla sosta, i giallorossi hanno assolutamente bisogno di ritrovare i gol del loro attaccante per sperare di raggiungere gli obiettivi prefissati.

L’ultima parte di stagione rischia di essere fondamentale per il futuro di Abraham; il centravanti non sembra essere incedibile e, secondo le ultime indiscrezioni, in caso di addio potrebbe anche restare in Italia.

Sul classe 1997 sembra esserci un timido interesse da parte della Juventus; i bianconeri, nel corso del prossimo mercato, vogliono rinforzare la propria rosa e il reparto avanzato rischia di subire qualche modifica.

Vlahovic è considerato un punto fermo del reparto offensivo; situazione diversa per quanto riguarda Kean. Il centravanti è stato riscattato ma, in caso di buona offerta, non è da escludere una sua partenza nel corso del prossimo mercato estivo.

Per quanto riguarda il discorso Milik, invece, la Juventus deve decidere se riscattarlo o meno; il centravanti, tolto il problema muscolare accusato con il Monza, ha dimostrato di essere più di una semplice alternativa a disposizione di Allegri.

E’ chiaro che un mancato riscatto di Milik e una possibile partenza di Kean porterebbe la Juventus a dover rinforzare il reparto offensivo e, a quel punto, l’opzione Abraham sarebbe plausibile.

Andiamo, però, a sottolineare come si tratti di una semplice indiscrezione di mercato che non trova conferme; la Juventus in attacco è più che coperta, non ha intenzione di fare movimenti e quindi la voce di Abraham è destinata a restare tale.

Juve, niente Abraham: ecco chi può arrivare dalla Roma

Detto di Abraham andiamo a sottolineare come un possibile obiettivo bianconero sia Smalling; il centrale giallorosso sta dimostrando, a suon di prestazioni, di essere uno dei migliori difensori del campionato italiano.

smalling
smalling (Ansafoto)

Nella difesa a tre si trova a meraviglia e la Juventus, anche nel corso della prossima stagione, potrebbe utilizzare questo sistema di gioco. Il contratto dell’inglese scade il prossimo trenta giugno e i bianconeri sembrano monitorare la situazione con molta attenzione.

La Roma farà di tutto per rinnovare il contratto di Smalling; la Juventus attende per capire se potrà provare l’affondo sul centrale giallorosso.