Calciomercato Juventus, pista estera per Alex Sandro: chi arriva se non rinnova

Alex Sandro si augura di rinnovare il contratto con la Juventus, ma i bianconeri stanno già valutando delle possibili alternative future.

Oltre 300 partite per un giocatore che ha saputo entrare per sempre nella storia della Juventus. Alex Sandro è il brasiliano con più presenze di tutti i tempi e il terzo straniero, alle spalle solo di due leggende, ma il suo contratto è in bilico.

I bianconeri sanno bene che anche i più grandi campioni non sono eterni e hanno così bisogno di alternative future. L’ex Porto piace moltissimo all’estero, per questo motivo la società sta facendo le sue valutazioni per dei possibili nuovi colpi in entrata.

Alex Sandro
Alex Sandro (Fonte: LaPresse)

Una squadra che da sempre è interessata al sudamericano è il Chelsea, con i Blues che da diverso tempo soffrono sulla corsia di sinistra. Non soltanto infatti non stanno trovando un laterale mancino di livello, ma anche per la difesa a tre mancano i giocatori di qualità.

Nell’ultimo turno è stato schierato Benoit Badiashile, un giocatore che di sicuro non può diventare un punto di riferimento della squadra di Potter. Ecco dunque come mai vi è la possibilità di stilare un nuovo contratto per Alex Sandro in direzione Londra.

La Juventus al suo posto vorrebbe provare a mettere le mani su un giocatore di fascia, più che su un elemento adatto per la difesa a tre, per questo motivo l’uomo giusto potrebbe essere Ben Chilwell.

Vero che nella storia bianconero il rapporto con i giocatori britannici non è mai stato dei più idilliaci, ma nel caso dell’ex Leicester si potrebbe arrivare a un perfetto pendolino della corsia laterale.

Alex Sandro rimpiazzato da Chilwell: ottima alternativa

Il Chelsea lo ha acquistato nell’estate del 2020, in tempo per permettergli di vincere la seconda storica Champions League del club. Il britannico è perfetto nel 3-5-1-1 di Massimiliano Allegri, anche se la presenza di Kostic potrebbe limitarne le presenza in campo.

Ben Chilwell
Ben Chilwell (Fonte: LaPresse)

L’inglese è però un giocatore che non ha soltanto dimostrato grande abnegazione in fase offensiva, ma è anche molto attento come difensore. Questo potrebbe permettere ad Allegri di modellarlo come un nuovo Alex Sandro come terzo di difesa.

Il grave infortunio che ha subito lo scorso anno è stato un duro colpo per lui, ma dopo 9 mesi di dura riabilitazione è tornato in splendida forma. Il Chelsea lo ha pagato 55 milioni, ma attualmente il suo valore è crollato.

Per poterlo prelevare infatti alla Juventus basterebbero 35 milioni di euro e forse, se si togliesse dall’asta per il nuovo contratto di Sandro, si potrebbe anche trovare un punto d’incontro tra le parti.

Le buone notizie che sembrano trapelare dai tribunali, le ottime prestazioni della squadra di Allegri sia in Italia che in Europa possono attirare Chilwell. Sostituire Alex Sandro non sarà per nulla facile, ma è lui l’uomo giusto al momento giusto.