La Juventus può puntare un top del Barcellona: il motivo è assurdo

Nella prossima sessione estiva di mercato, la Juventus potrebbe portare in Italia un top player del Barcellona. I tifosi sognano.

La Juventus può sognare un colpo dal Barcellona; l’indiscrezione di mercato è clamorosa e sta facendo sognare, e non poco, i tifosi bianconeri.

barcellona
Barcellona (Ansafoto)

Il giocatore in questione è uno dei più forti in circolazione ed è destinato, complice la sua giovane età, a dominare il calcio mondiale dei prossimi anni.

Stiamo parlando di Gavi, uno dei giocatori più completi nel suo ruolo; classe 2004 ha preso in mano sia il centrocampo del Barcellona sia quello della nazionale spagnola.

Giocatore di una qualità immensa, tecnica superiore a tutti i suoi coetanei, intelligenza tattica e capacità di dettare tempi e ritmi di gioco della sua squadra.

La sua valutazione è decisamente elevata ma, secondo le ultime indiscrezioni, Gavi potrebbe lasciare il Barcellona a parametro zero; una situazione assurda considerando anche il contratto in scadenza nel 2026. Proviamo a spiegare meglio quanto sta succedendo intorno al centrocampista spagnolo.

Gavi-Barcellona: ecco perché può lasciare i blaugrana

Come abbiamo detto, Gavi ha il contratto in scadenza nel 2026; il problema è che, quando è stato firmato il prolungamento, il centrocampista faceva ancora parte del settore giovanile del Barcellona.

gavi
Gavi (Ansafoto)

Una situazione non semplice per il club spagnolo che ha, fino al prossimo trenta giugno, il tempo per far risultare Gavi come un giocatore della prima squadra.

Missione fallita nello scorso mercato invernale; manca dunque sempre meno alla scadenza del termine ultimo, il prossimo trenta giugno.

Il Barcellona teme di poter perdere il centrocampista a parametro zero e questo sarebbe un duro colpo per il club spagnolo ma soprattutto una grande occasione per tutti i club di aggiudicarsi un giocatore con questo talento.

Gavi-Juventus: ecco dove giocherebbe il centrocampista nella rosa bianconera

Detto della situazione di Gavi, bisogna sottolineare come le qualità del centrocampista farebbero molto comodo anche alla Juventus. I bianconeri, in mezzo al campo, hanno bisogno di un regista con le caratteristiche dello spagnolo.

La sua intelligenza e le sue qualità tecniche permetterebbero alla Juve di alzare la qualità del centrocampo in maniera decisamente importante.

Non solo regista; Gavi può essere impiegato anche come mezzala e ha, nel suo curriculum tecnico, la possibilità di portare un numero importante di gol e assist.

Bisogna, però, sottolineare una cosa molto importante; si tratta di una semplice indiscrezione di mercato senza nessun riscontro positivo e destinata a restare tale. E’ molto probabile che, alla fine della stagione, il Barcellona riesca a trovare una soluzione per risolvere il caso Gavi.