Conte alla Juventus? I tifosi bloccano tutti, ecco perchè

Antonio Conte potrebbe tornare ad allenare in Serie ; i tifosi della Juventus, però, sono assolutamente contrari ad un suo ritorno.

conte
conte (LaPresse)

La prossima estate è molto probabile che possa esserci un giro di panchine importanti in Serie A; il primo nome da fare è quello di Antonio Conte. Il tecnico, infatti, potrebbe tornare in Italia dove ha scritto pagine molto importanti sulla panchina di Inter e Juventus.

Proprio la Juventus, qualora dovesse prendere un nuovo allenatore, potrebbe essere la destinazione perfetta per Conte; l’allenatore conosce benissimo l’ambiente e sa come ripartire dopo un periodo non proprio semplicissimo.

Il problema, però, riguarda i tifosi; sembra infatti che il popolo bianconero non gradisca il ritorno di Conte e il motivo riguarda il suo passato nerazzurro. La rivalità tra Inter e Juventus (lo abbiamo visto nell’ultimo incrocio di campionato) è piuttosto accesa.

I tifosi bianconeri sono rimasti scottati da una vecchia dichiarazione di Conte; il tecnico, dopo la vittoria in un derby, disse di essere il primo tifoso dell’Inter e che lo sarebbe stato anche dopo l’esperienza in nerazzurro.

Una dichiarazione che, nonostante dimostri la grande professionalità di Antonio Conte, mandò su tutte le furie il popolo bianconero; proprio per questo i tifosi (che non si dimenticheranno di queste affermazioni) sono assolutamente contrari ad un ritorno del tecnico.

Conte, i tifosi dicono di no: ecco perché può restare Allegri

La stagione della Juventus può ancora regalare grandi soddisfazioni; il club, infatti, è in semifinale di Coppa Italia e ai quarti di Europa League. Due competizioni che i bianconeri proveranno a vincere con la consapevolezza di poter arrivare fino in fondo.

Nel mese di aprile, la Juventus si gioca tantissimo e gran parte del merito va ad Allegri; il tecnico, nel momento più buio della sua squadra (dopo la penalizzazione), ha saputo compattare il gruppo isolandolo dalle vicende esterne.

allegri
allegri (LaPresse)

Il tecnico si è messo, fin da subito, a difesa dei suoi ragazzi ed ha sempre sottolineato i punti conquistati sul campo facendo capire di essere contrario alla sentenza del meno quindici che ha stravolto, per forza di cose, la stagione bianconera.

Comportamenti che, indipendentemente da come finirà la stagione, porteranno molto probabilmente ad una permanenza di Allegri sulla panchina della Juventus.

L’obiettivo, nella prossima stagione, è quello di tornare a dominare la Serie A; una missione non semplice ma alla Continassa sono tutti sicuri di poterci riuscire grazie anche alla guida di un tecnico come Allegri.