Juventus-Frattesi: ecco quanto chiede il Sassuolo, bianconeri all’angolo

La Juventus, per rinforzare la rosa, sembra aver messo gli occhi su Frattesi; ecco quanto chiede il Sassuolo per cedere il centrocampista.

In questa stagione, la Juventus non ha avuto da alcuni centrocampiste le risposte che si aspettava; stiamo parlando di Paredes e Pogba con il primo destinato a lasciare i bianconeri mentre il secondo è stato fermato da un nuovo problema fisico.

frattesi
Frattesi (LaPresse)

Ecco perché, nella prossima sessione estiva di mercato, i bianconeri sembrano intenzionati a rinforzare il reparto con un giocatore che possa garantire dinamismo, forza fisica e capacità di attaccare lo spazio.

Il nome più caldo, secondo le ultime indiscrezioni, sembra essere quello di Frattesi; il centrocampista, in forza al Sassuolo, sta dimostrando di poter fare il salto di qualità e andare in una squadra con ambizioni superiori rispetto a quelle del club emiliano.

Classe 1999, in questa stagione ha già messo a segno sei gol confermano la sua straordinaria abilità in zona offensiva; un giocatore con le sue caratteristiche farebbe molto comodo al centrocampo bianconero ma, a livello economico, non è poi così semplice portare via Frattesi dal Sassuolo.

Il club emiliano, infatti, sembra chiedere una cifra vicina ai trenta milioni di euro per lasciar andare il centrocampista; richiesta importante con la Juventus che, in estate, spera di avere la liquidità dalla qualificazione alla prossima Champions League ma anche dalle cessioni definitive di alcuni giocatori come, ad esempio, McKennie.

Ad oggi, bisogna dirlo, non ci sono conferme di una trattativa tra Juventus e Sassuolo per Frattesi (sul giocatore segnaliamo sempre l’interesse della Roma); bisogna aspettare la fine della stagione per capire il futuro del centrocampista azzurro.

Juventus, che succede con Milinkovic? Le ultime

Restando al discorso centrocampo sembra ormai tramontata la possibilità di vedere Milinkovic con la maglia della Juventus; il centrocampista, in forza alla Lazio, è un giocatore completo e tra i migliori in Europa nel suo ruolo.

La Lazio, per lasciar partire il centrocampista (uno dei giocatori più importanti nella rosa biancoceleste) chiede una cifra decisamente importante, probabilmente intorno ai cinquanta milioni di euro.

milinkovic
Milinkovic (LaPresse)

Il problema è l’interesse di diversi club esteri che, come sappiamo, hanno una disponibilità economica ben superiore a quella della Juventus ma, in generale, a tutte le squadre della Serie A.

Nel mercato tutto può succedere e le cose possono cambiare da un momento all’altro; bisogna, però, sottolineare come la situazione Milinkovic sembra piuttosto chiara. E’ molto difficile vedere, nella prossima stagione, il centrocampista serbo con la maglia della Juventus.