Paredes torna a Parigi e sblocca un’occasione: la Juve ci può sperare

Leandro Paredes è prossimo all’addio alla Juventus e questo può fare in modo che in casa bianconera possa arrivare un grande campione.

C’era tanta attesa in casa bianconera per l’acquisto di Leandro Paredes, con l’argentino che avrebbe dovuto essere il faro del centrocampo di Madama e che invece in poco tempo si è trasformato in un buco nell’acqua.

In campo non è mai stato in grado di impostare l’azione e non ha mai preso in mano la squadra, per questo motivo il suo ritorno a Parigi è ormai scontato, con i bianconeri che dal Paris Saint Germain stanno trovando la nuova contropartita.

Leandro Paredes
LaPresse

Il Paris Saint Germain non ha di certo grossi problemi economici, ma è normale che anche nella Capitale francese si debba in qualche modo vendere per poter ripianare il bilancio. I 18 milioni di Paredes erano stati messi in conto, dunque non è da escludere il fatto che ci possa essere una trattativa per Verratti.

Il regista abruzzese non sta di certo vivendo il suo miglior periodo sotto la Tour Eiffel, con la prestazione in Champions League contro il Bayern Monaco che è stata tra le peggiori in assoluto mai disputate in carriera.

Si sa che al Paris Saint Germain tutti sono inutili e nessuno è indispensabile, anche se di comunista la squadra francese ha ben poco, per questo motivo anche una figura storica della squadra può essere messa in vendita.

La Juventus potrebbe effettuare un piccolo sforzo economico per acquistare il campione d’Europa del 2021 con l’Italia, con la sua intelligenza tattica che a questo punto potrebbe essere molto utile per aiutare le sorti dei bianconeri.

Calciomercato Juventus, Verratti è liberato da Paredes

In realtà già nella scorsa estate al Paris Saint Germain c’era stata questa sorta di dualismo, con Paredes che era stato venduto alla Juventus proprio per lasciare definitivamente spazio a Verratti. Ora però l’italiano non convince più del tutto e anche il tecnico Galtier è sulla graticola.

Marco Verratti
LaPresse

A Torino, Massimiliano Allegri non vedrebbe l’ora di accoglierlo a braccia aperte, soprattutto perché il ragazzo ha dimostrato in carriera di essere un giocatore in grado di impostare l’azione, recuperare palloni e segnare anche diversi gol.

Nel centrocampo a cinque della Juventus non ci sarebbe giocatore migliore di Verratti, perché con la sua tranquillità e facilità nello smistare il pallone si tratterebbe del metronomo fondamentale e necessario.

Il ragazzo abruzzese inoltre rispetto a Paredes ha anche una maggiore duttilità e senso tattico, anche se non ha quella visione sul lancio lungo del sudamericano, peccato che questa caratteristica a Torino si sia vista poco o nulla.

Per poterlo prelevare forse non basteranno i 18 milioni pattuiti per il campione del mondo in carica, ma con un piccolo aumento e arrivare a 30 ci sarebbe modo di poter riportare Verratti in Italia e per lui sarebbe un debutto in Serie A.