Kulusevski torna alla Juventus? La risposta definitiva

Alla fine della stagione si chiarirà la situazione Kulusevski; andiamo a scoprire se l’esterno tornerà o meno alla Juventus.

La stagione della Juventus può regalare ancora diverse soddisfazioni; la società bianconera, però, sta già pensando al prossimo anno quando l’obiettivo sarà riprendersi quello scudetto che ormai manca da tre stagioni.

Diverse situazioni da definire sul mercato e una di queste è quella che riguarda Kulusevski; l’esterno offensivo, con la maglia della Juventus, non è riuscito a mostrare tutto il suo talento trovando più di qualche difficoltà.

kulusevski
Kulusevski (Ansafoto)

L’avventura in bianconera è stata caratterizzata da diversi bassi e pochi alti; il tutto ha portato alla cessione, in prestito, dello svedese al Tottenham. In Premier League è riuscito a far valere tutte le sue qualità; giocatore abile nell’uno contro uno e con la capacità di creare la superiorità numerica.

A fine stagione Kulusevski potrebbe tornare alla Juventus; il sistema di gioco bianconero, il 3-5-2, non si sposa con le caratteristiche dell’esterno offensivo.

Anche per questo, secondo le ultime indiscrezioni, sembra che l’ex Atalanta voglia restare al Tottenham anche con un nuovo tecnico.

tweet kulusevski
Tweet Kulusevski (Twitter)

Antonio Conte (che ha sempre stimato le qualità dell’esterno offensivo) è destinato a lasciare gli Spurs e una delle opzioni per il futuro del tecnico sembra proprio il club bianconero. Kulusevski, però, ha le idee piuttosto chiare: si trova bene al Tottenham e non ha nessuna intenzione di lasciare il club inglese.

Calciomercato Juventus, Kulusevski serve oggi?

L’esterno svedese, dunque, è destinato a restare al Tottenham; ma Kulusevski sarebbe servito alla Juventus? Da un punto di vista tattico la risposta sembra essere sì e questo per la duttilità del giovane talento; nel 3-5-2 bianconero, il classe 2000 potrebbe infatti essere utilizzato sia alle spalle della prima punta sia come esterno destro a tutta fascia.

Nel primo caso avrebbe la possibilità di svariare su tutto il fronte offensivo per sfruttare la sua qualità e metterla al servizio della prima punta; il problema, in questa posizione di campo, è la presenza di un giocatore come Di Maria, titolare inamovibile.

Sulla corsia destra, invece, verrebbe limitato dai compiti difensivi. Gli esterni, con il 3-5-2, devono infatti pensare anche alla fase difensiva.

Possiamo sottolineare, dunque, come la Juventus non ha tutto questo bisogno di Kulusesvki; nei due ruoli in cui lo svedese può essere utilizzato, i bianconeri sono decisamente coperti.

La permanenza dell’esterno offensivo al Tottenham verrebbe accettata di buon grado dalla Juve; il matrimonio tra il club bianconero e Kulusevski è durato decisamente poco.