Calciomercato Juventus, De Sciglio ha fatto i bagagli? Nuova tappa per lui

Mattia De Sciglio vede sempre più a rischio il proprio futuro a Torino e il laterale ex Milan inizia a valutare le possibili alternative.

Nonostante sia da tanti anni uno dei giocatori assolutamente più criticati del calcio italiano, Mattia De Sciglio continua ad avere tanti estimatori. Il ragazzo infatti sembra essere prossimo all’addio alla Juventus, con i bianconeri che stanno valutando delle possibili soluzioni sulla corsia di destra.

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (Fonte: LaPresse)

Ci sono tanti nomi sulla lista, ma uno di quelli che sembra essere maggiormente intenzionato a viaggiare verso Torino è l’olandese della Roma Karsdorp. Il suo rapporto con José Mourinho si è parzialmente ricucito, visto che dopo la sfuriata di Sassuolo sembrava ormai prossimo all’addio.

Ora l’ex giocatore del Feyenoord invece sta giocando con maggiore continuità e la Juventus ha deciso di metterci lo zampino sul ragazzo. Un buon modo per poter chiudere anticipatamente la trattativa sarebbe proprio inserire Mattia De Sciglio all’interno della trattativa.

Il tecnico portoghese è un grande estimatore del ragazzo scuola Milan, soprattutto adora la sua duttilità e la capacità di poter giocare sia a destra che a sinistra. Inutile dire come lo stesso valga perfettamente anche per Massimiliano Allegri, probabilmente il suo tifoso numero uno fin da quando lo lanciò con il Milan.

Arrivare a Karsdorp vorrebbe sicuramente dire acquistare un giocatore molto più offensivo, con il suo ruolo che sarà sicuramente più affine a diventare il post Cuadrado. Bisogna dunque fare tutte le valutazioni del caso, ma l’aspetto economico sembra premiare la Juventus.

Karsdorp prossimo alla Juve? De Sciglio sblocca tutto

Indicativamente il costo di mercato dei due giocatori è pressoché identico. Secondo la Juventus infatti l’ex nazionale italiano ha una valutazione attorno ai 10 milioni di euro, stesso discorso per quanto riguarda l’olandese della Roma.

Rick Karsdorp
Rick Karsdorp (Fonte: LaPresse)

Vedendo le due chiavi tattiche delle due formazioni, probabilmente sarebbe lo scambio perfetto per tutte entrambi. Mourinho infatti ha bisogno di giocatori che sappiano maggiormente dedicarsi alla fase difensiva sulle corsie laterali, avendo già un tridente che difficilmente riesce ad aiutare la retroguardia.

Utilizza dal primo minuto dei giocatori come Dybala e Abraham obbliga un grosso lavoro da parte di centrocampo e difesa con Karsdorp che troppe volte si è fatto trovare impreparato. Dal canto suo la Juventus invece predilige avere una grossa spinta dalle corsie laterali rinunciando, come ha sempre fatto quest’anno, a un attaccante del trio magico.

Arrivare a un giocatore come l’olandese senza dover spendere nemmeno un soldo, ma aggiungendo unicamente De Sciglio potrebbe essere sicuramente un grandissimo affare.

Sappiamo come il terzino italiano stia vivendo un periodo abbastanza complicato anche con la tifoseria, a seguito di alcune dichiarazioni per i guai di bilancio. Mttia e Rck dunque sono due giocatori che sembrano essere ai ferri corti con le proprie squadre, dunque cambiare aria probabilmente farebbe molto bene a entrambi.