Pogba sarà centellinato: ecco in quali partite verrà schierato

Paul Pogba ha giocato pochissimi minuti in questa stagione, ma ora sembra essere chiaro in quali occasioni verrà schierato da Allegri.

Per quanto si conoscessero da tempo i problemi fisici di Pogba, nessuno avrebbe mai potuto immaginare che il francese sarebbe stato praticamente sempre fermo ai box. La sua stagione in questo momento è un disastro completo e la Juventus sembra aver capito come sfruttarlo.

Paul Pogba
Paul Pogba (Fonte: LaPresse)

Pogba infatti ha giocato solo 34 minuti in questa stagione, pochi istanti nel derby con il Torino e nella sfida dell’Olimpico con la Roma, prima di alzare ancora bandiera bianca. Risulta dunque evidente come il francese non potrà giocare con costanza negli ultimi due mesi.

La sua fortuna però è legata al fatto che la Juventus è ancora presente in tutte le competizioni in stagione, dunque le partite sono tantissime. Allegri sa che il ragazzo è stato preso prevalentemente per le notti europee e sarà proprio in questi casi nei quali giocherà il Polpo.

Fagioli è ancora molto giovane e ora che siamo nella fase caldissima del calcio internazionale potrebbe risentirne, mentre il Polpo si è sempre esaltato. Lo Sporting Lisbona è un avversario davvero molto forte, l’eliminazione dell’Arsenal non è un caso e serviranno così gli uomini migliore.

Non ha senso schierare il francese in campionato, ormai la situazione è irrisolvibile sia con il meno quindici che senza, con il piazzamento Champions che a quel punto sarebbe certo. Il motivo inoltre del perché Pogba sarebbe perfetto per l’Europa League deriva anche dalla sua storia.

Pogba sarà l’uomo di Coppa: l’Europa League nel suo DNA

La Juventus vuole riportare un trofeo internazionale a Torino dopo un’assenza che dura da ben 27 anni. L’Europa League non sarà la Champions League, ma di sicuro è un trofeo da onorare e Pogba è un campione in questo senso.

Quando andò via dai bianconeri nell’estate del 2016, il Manchester United disputava proprio questa competizione e il talento del francese risultò determinante. I suoi gol e le sue giocate garantirono ai ragazzi di Mourinho di arrivare in finale e una sua grandissima rete in finale stese l’Ajax.

Anche nelle stagioni seguenti in Europa League si dimostrò un grande campione, con la finale persa nel 2021 contro il Villarreal che ancora grida vendetta. In quell’edizione un suo favoloso gol a San Siro contro il Milan eliminò i rossoneri, in un grande ottavo di finale.

Pogba sa bene che deve farsi perdonare dai tifosi e dalla società che sta facendo di tutto per aspettarlo e per metterlo nelle migliori condizioni. L’unico modo per poter ripagare la fiducia è quello di diventare determinante nelle partite che più contano.

L’Europa League è il terreno di caccia del Polpo e ora il transalpino è pronto per riprendersi la sua Juventus in una delle stagioni sicuramente più difficili per lui.