Soulé può diventare la pedina di un grande colpo: tifosi divisi

Matias Soulé è un giovane di grande prospettiva e la Juve sta pensando di inserirlo in una trattativa di prestigio che divide la piazza.

Non è semplice per la Juventus scegliere come sarà la rosa del futuro. I bianconeri infatti sono indecisi se portare avanti la linea legata ai giovani o forse sarebbe meglio puntare maggiormente su giocatori d’esperienza.

Questo è il punto cruciale per quanto riguarda soprattutto la storia di Matias Soulé, con l’argentino che è tra i giovani più interessanti della Signora. Il sudamericano piace moltissimo anche nel resto d’Italia e ci potrebbe essere una pazzesca soluzione.

Matias Soulé
Matias Soulé (Fonte: LaPresse)

La Juventus ha sempre cercato di rafforzare la rosa con i migliori giocatori possibili, ma indubbiamente l’Italia è sempre stato il suo pallino. Ecco allora come mai potrebbe spingere moltissimo per l’acquisto dalla Lazio di Mattia Zaccagni.

Il laterale biancoceleste ha dimostrato di essere uno dei migliori della Serie A, con Maurizio Sarri che ha in lui un’arma straordinaria. Giocando sulla corsia laterale riesce ad accentrarsi e a diventare letale in zona gol, dimostrandosi anche un abile rifinitore.

Soulé potrebbe essere la perfetta carta da inserire all’interno della trattativa, soprattutto perché il ragazzo sta crescendo moltissimo. L’argentino infatti sta entrando in ottica nazionale argentina e Lotito fiuta l’affare.

Partiamo con il dire però che non basterà il solo sudamericano a convincere il patron biancoceleste per la cessione di Zaccagni. Servirà infatti introdurre anche un’importante conguaglio economico per trovare un punto d’incontro.

L’ex Verona non viene valutato meno di 40 milioni di euro, dunque l’inserimento di Soulé sarebbe valido solamente per abbassare le pretese attorno ai 25 milioni più il ragazzo.

Calciomercato Juve, tutto su Zaccagni: Soulé il sacrificato

L’obbiettivo della Juventus è quello di creare la squadra più forte possibile, per questo motivo si devono fare anche delle scelte impopolari. Soulé è il nuovo che avanza ed è il giovane che ha stregato tutti quanti.

Mattia Zaccagni
Mattia Zaccagni (Fonte: LaPresse)

Ha bisogno però ancora di molto lavoro ed è un diamante grezzo che deve essere levigato. Per questo motivo i bianconeri non hanno tempo da perdere e dunque devono fare le valutazioni del caso.

Madama con Zaccagni potrebbe mettersi in rosa un giocatore perfetto per eventuali cambi tattici in corsa. Prima di tutto conosce molto bene Federico Chiesa e poi, anche in caso di rinnovo del contratto, Di Maria è un campione che ha bisogno di rifiatare.

Inserire Mattia nella rosa della Juventus vorrebbe dire avere un giocatore di primo piano e per lui sarebbe un salto in avanti anche in ottica Nazionale. Per ora il suo limite sembra più essere dettato dai problemi con Zaniolo, ma passando in bianconero sarebbe impossibile non chiamarlo.

La palla ora passa alle due dirigenze, con i giocatori che sarebbero anche disposti ad accettare. Soulé infatti gradirebbe il passaggio in una squadra che di sicuro lo metterebbe in pianta stabile al centro del progetto.