Vlahovic+e+Lukaku+hanno+una+cosa+in+comune%3A+nessuno+ci+vuole+credere
juvedipendenzanet
/2023/03/25/vlahovic-lukaku-cosa-comune/amp/
News

Vlahovic e Lukaku hanno una cosa in comune: nessuno ci vuole credere

Vlahovic e Lukaku sono due attaccanti completamente diversi ma hanno una cosa in comune; andiamo a scoprire quale.

Non è una stagione semplice per gli attaccanti; sono diversi i centravanti che stanno avendo difficoltà a rendere secondo le aspettative. Tra questi troviamo anche Vlahovic e Lukaku.

Iniziamo dall’attaccante bianconero; Vlahovic ha dovuto fare sì fare i conti con un problema fisico ma alcune sue prestazioni non sono state all’altezza delle sue immense qualità.

Vlahovic Lukaku (Ansafoto/LaPresse)

Il classe 2000 sta faticando a trovare la giusta continuità a livello realizzativo e questo può rappresentare un problema non da poco per il proseguo della stagione bianconera.

Situazione molto simile a quella che sta vivendo Lukaku a Torino; il centravanti belga, tornato a Milano nella scorsa sessione estiva, sta disputando una stagione decisamente negativa tra problemi fisici e prestazioni non all’altezza.

La sensazione è che entrambi non siano completamente aiutati dal gioco di Juventus ed Inter; questo, però, non significa che i due non possano fare meglio. Da giocatori di questo livello ci si aspetta sempre il massimo.

Per entrambi la terapia potrebbe essere la nazionale; sia Vlahovic sia Lukaku sono risultati decisivi (il belga addirittura con una tripletta) contro, rispettivamente, Lituania e Svezia. Cambiare aria, anche se per poco tempo, rischia di essere la miglior medicina possibile per due giocatori che devono cambiare passo una volta finita la pausa nazionale.

Vlahovic-Lukaku: la stagione di Juve e Inter passa dai loro gol

Una sosta per rigenerarsi e tornare al massimo della forza nel rush finale di stagione; questo è l’obiettivo di Vlahovic e Lukaku, giocatori determinanti per le rispettive squadre.

La Juventus ha assoluto bisogno del serbo se vuole raggiungere i vari obiettivi prefissati: il quarto posto in campionato e il cammino nelle coppe dipendono dai gol del centravanti. La speranza è che, negli ultimi mesi stagionali, Vlahovic torni ad essere quell’attaccante in grado di segnare ad ogni partita.

Anche l’Inter ha bisogno di Lukaku; i nerazzurri, abbondonato il sogno scudetto, devono almeno arrivare secondi. Le vere soddisfazioni possono arrivare nelle coppe e soprattutto in Champions League dove il cammino verso la finale (Benfica ed eventualmente una tra Milan e Napoli) è complesso ma non impossibile.

Al rientro dalla sosta Vlahovic e Lukaku si incontreranno praticamente subito, nella semifinale di andata di Coppa Italia. Una sfida importantissima per entrambe le squadre; match dove saranno importanti i due attaccanti; non ci resta che aspettare per capire se la pausa nazionali ha fatto veramente bene ai due bomber della Serie A.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Dazn trasmetterĂ  il campionato piĂą seguito dai giovani: ecco come funziona e cosa fare per vederlo

Dazn ha appena fatto sapere che trasmetterĂ  la Kings Cup, una competizione in forte ascesa.…

17 Ottobre 2025

Già finita l’avventura di Tudor sulla panchina della Juventus? Arriva la clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra sul sostituto

Igor Tudor è diventato allenatore della Juventus al termine dello scorso campionato. Al suo posto…

17 Ottobre 2025

Mauro Icardi, possibile ritorno in Serie A? Una squadra è sulle sue tracce

L’ex capitano dell’Inter, Mauro Icardi, potrebbe tornare a giocare in Italia. Scopriamo quale club ha…

16 Ottobre 2025

Disastro per la Juventus: l’infortunio è una mazzata, tegola enorme per Tudor

Per la Juventus una situazione complessa rischia di farsi sportivamente tragica, a seguito della notizia…

16 Ottobre 2025

Juventus, la leggenda può tornare protagonista: l’appello dei tifosi per riportarlo a casa

Nella Juventus hanno giocato i piĂą grandi calciatori di tutti i tempi. Michel Platini è…

15 Ottobre 2025

Zidane fa sognare i tifosi della Juventus: minaccia seria per Tudor

I fan della Juventus hanno sempre amato Zinedine Zidane in campo e potrebbero tornare a…

15 Ottobre 2025