Vlahovic e Lukaku hanno una cosa in comune: nessuno ci vuole credere

Vlahovic e Lukaku sono due attaccanti completamente diversi ma hanno una cosa in comune; andiamo a scoprire quale.

Non è una stagione semplice per gli attaccanti; sono diversi i centravanti che stanno avendo difficoltà a rendere secondo le aspettative. Tra questi troviamo anche Vlahovic e Lukaku.

Iniziamo dall’attaccante bianconero; Vlahovic ha dovuto fare sì fare i conti con un problema fisico ma alcune sue prestazioni non sono state all’altezza delle sue immense qualità.

vlahovic lukaku
Vlahovic Lukaku (Ansafoto/LaPresse)

Il classe 2000 sta faticando a trovare la giusta continuità a livello realizzativo e questo può rappresentare un problema non da poco per il proseguo della stagione bianconera.

Situazione molto simile a quella che sta vivendo Lukaku a Torino; il centravanti belga, tornato a Milano nella scorsa sessione estiva, sta disputando una stagione decisamente negativa tra problemi fisici e prestazioni non all’altezza.

La sensazione è che entrambi non siano completamente aiutati dal gioco di Juventus ed Inter; questo, però, non significa che i due non possano fare meglio. Da giocatori di questo livello ci si aspetta sempre il massimo.

Per entrambi la terapia potrebbe essere la nazionale; sia Vlahovic sia Lukaku sono risultati decisivi (il belga addirittura con una tripletta) contro, rispettivamente, Lituania e Svezia. Cambiare aria, anche se per poco tempo, rischia di essere la miglior medicina possibile per due giocatori che devono cambiare passo una volta finita la pausa nazionale.

Vlahovic-Lukaku: la stagione di Juve e Inter passa dai loro gol

Una sosta per rigenerarsi e tornare al massimo della forza nel rush finale di stagione; questo è l’obiettivo di Vlahovic e Lukaku, giocatori determinanti per le rispettive squadre.

La Juventus ha assoluto bisogno del serbo se vuole raggiungere i vari obiettivi prefissati: il quarto posto in campionato e il cammino nelle coppe dipendono dai gol del centravanti. La speranza è che, negli ultimi mesi stagionali, Vlahovic torni ad essere quell’attaccante in grado di segnare ad ogni partita.

Anche l’Inter ha bisogno di Lukaku; i nerazzurri, abbondonato il sogno scudetto, devono almeno arrivare secondi. Le vere soddisfazioni possono arrivare nelle coppe e soprattutto in Champions League dove il cammino verso la finale (Benfica ed eventualmente una tra Milan e Napoli) è complesso ma non impossibile.

Al rientro dalla sosta Vlahovic e Lukaku si incontreranno praticamente subito, nella semifinale di andata di Coppa Italia. Una sfida importantissima per entrambe le squadre; match dove saranno importanti i due attaccanti; non ci resta che aspettare per capire se la pausa nazionali ha fatto veramente bene ai due bomber della Serie A.