Calciomercato Juve, c’è il rimpiazzo di Alex Sandro: più giovane e…anti Inter

Alex Sandro rischia di vedere chiudere la propria avventura con la Juventus al termine della stagione, ma i bianconeri hanno il rimpiazzo.

Il brasiliano Alex Sandro ha una serie straordinaria di record in maglia juventino. Si tratta del sudamericano più presente nella storia di Madama e se rimanesse un altro anno potrebbe anche superare Trezeguet e Nedved tra gli stranieri più presenti di sempre.

Il problema è che in società non sono tutti convinti per il suo rinnovo, ecco perché ci potrebbe essere un addio. Non sarebbe però un problema eccessivo, dato che è già pronto l’affondo per un terzino sinistro che ha già fatto innamorare i tifosi.

Alex Sandro
Alex Sandro (Fonte: LaPresse)

Il giocatore in questione è l’algerino Ramy Bensebaini, un terzino sinistro che fa dalla corsa il suo grande punto di forza. Anche per il nordafricano il contratto è in scadenza al termine di questa stagione e non sembra rinnoverà con il Borussia Monchengladbach.

I tedeschi infatti non possono più mantenere il classe 1995 che vuole cambiare aria e cercare un’esperienza con una squadra di livello. La Juventus potrebbe dunque essere la tappa giusta per lui anche perché ha già fatto gioire i tifosi di Madama.

Nella Champions League 2020-21 è stato uno dei giustizieri dell’Inter di Antonio Conte, con il suo rigore segnato a Milano che aiutò nell’eliminazione dei nerazzurri al primo turno della Coppa europea.

Dunque già quel ricordo permetterebbe all’algerino di ricevere subito il benvenuto in casa bianconera, ma tralasciando i vari campanilismi, cerchiamo di capire come potrebbe essere sfruttato a Torino.

Bensebaini perfetto post Alex Sandro: parametro zero da non perdere

Ramy Bensebaini è l’ideale rimpiazzo per Alex Sandro, infatti non si tratta solamente di un esterno in grado di attaccare, ma allo stesso tempo è anche capace di coprire. In diverse occasioni ha giocato come centrale di difesa o comunque nel centro sinistra della retroguardia a tre.

Ramy Bensebaini
Ramy Bensebaini (Fonte: LaPresse)

Questo infatti è il compito che sta svolgendo nel migliore dei modi in questa stagione Alex Sandro e con l’algerino che dunque potrebbe coprire in difesa ed essere di grande aiuto a Kostic anche in fase di spinta.

Il suo acquisto inoltre non provocherebbe nemmeno il “problema” della Coppa d’Africa. Giustamente le nazioni di questo Continente devono poter disputare il loro torneo, però il grande caldo comporta che questa competizione avvenga a gennaio.

In questo 2023 invece la Coppa d’Africa avverrà tra giugno e luglio, in bocca al lupo ai giocatori, con Bensebaini che dunque non salterebbe nemmeno il mese per partire con la sua Algeria.

Il contratto che attualmente ha firmato con il Borussia Monchengladbach è di 3 milioni di euro ed è il minimo che si aspetta anche dalla Juventus. Con il Decreto Crescita però si possono risparmiare diversi soldi sulle tasse e dunque tutti questi motivi spiegano perché Bensebaini possa essere l’uomo perfetto per il post Alex Sandro.