Calciomercato Juventus, si punta un top della Serie A: occhio alla concorrenza

La Juventus, per il prossimo anno, sembra sia interessata ad un top della Serie A; andiamo a vedere di chi si tratta.

ferrero
Ferrero (Ansafoto)

Siamo entrati nella fase decisiva della stagione ma la Juventus inizia già a guardare al prossimo anno; i bianconeri, infatti, si vogliono far trovare pronti in vista di una sessione di mercato che deve rinforzare la rosa di Allegri.

Uno dei reparti su cui intervenire è il centrocampo a causa di diverse situazioni da valutare a partire da quella sul futuro di Rabiot; il contratto del centrocampista scade il prossimo trenta giugno e sul rinnovo non ci sono ancora novità.

Chi, invece, sembra destinato a lasciare la Juventus è Paredes; l’argentino non ha convinto e difficilmente a fine stagione resterà alla corte di Allegri. L’ultimo dubbio riguarda Pogba per via delle condizioni fisiche del francese; il centrocampista sta vivendo una stagione complicatissima e la società dovrà fare attente valutazioni.

Tutte situazioni che stanno facendo ragionare la Juventus in ottica mercato; l’ultima idea sembra essere quella di portare Ferguson da Allegri. Il centrocampista del Bologna sta disputando una stagione decisamente positiva; parliamo di un giocatore dinamico, forte fisicamente e con perfetti tempi di inserimento.

In questa stagione Ferguson ha già segnato quattro gol dimostrando doti realizzative che potrebbero fare al caso della Juventus; sul giocatore, però, sembra esserci anche l’interesse della Lazio.

Bisogna sottolineare come la voce della Juventus sul giocatore sia una semplice indiscrezione di mercato che non trova conferme

Ferguson-Juve: ecco dove potrebbe giocare il centrocampista

In attesa di capire se questa voce di mercato potrà trasformarsi in una vera e propria trattativa, bisogna andare a sottolineare come la Juve potrebbe utilizzare Ferguson. Dal punto di vista tattico, il centrocampista può essere usato come mezzala visto le sue ottime doti di inserimento.

Nel centrocampo a tre di Allegri, però, potrebbe andare a ricoprire anche il ruolo di regista grazie alla sua intelligenza tattica e alla capacità di garantire equilibrio alla squadra nelle due fasi di gioco.

ferguson
LaPresse

Ferguson è un giocatore molto forte fisicamente; proprio per questo, qualora la Juventus dovesse mettersi a due a centrocampo (ipotesi molto complesso), il classe 1999 potrebbe essere uno dei due mediani davanti alla difesa con compiti di contenimento e di supporto per la fase difensiva.

Giocatore tatticamente duttile e con la possibilità di diventare tra i migliori centrocampisti della Serie A. Con il Bologna sta facendo molto bene dimostrando di essere pronto per il salto di qualità; al momento però la voce di un interesse della Juve è una semplice indiscrezione.