Pogba preoccupa, intanto la Juve si tutela: pronto l’assalto al sostituto

La Juventus potrebbe intervenire nuovamente sul mercato a causa delle condizioni fisiche di Pogba; ecco il nuovo obiettivo di mercato.

pogba
Pogba (Ansa)

Il club bianconero non pensava di dover fare queste riflessioni dopo neanche un anno dal suo ritorno; le condizioni di Pogba preoccupano la Juventus. Il centrocampista francese, da quando è tornato, ha giocato solo due scampoli di partita contro Torino e Roma.

L’infortunio subito nel corso della preparazione estiva non è stato semplice da superare; il centrocampista francese, però, non ha mai mollato consapevole di poter aiutare la squadra nel momento più delicato della stagione.

Aiuto che, al momento, difficilmente arriverà; lo stop prima del match con la Sampdoria, infatti, lo terrà fuori almeno un altro mese. Situazione non semplice sia per la Juventus ma soprattutto per il ragazzo; mentalmente non deve essere facile tornare a disposizione dopo un lungo periodo e rifarsi male quando la luce in fondo al tunnel sembrava vedersi.

E’ chiaro che il club deve fare le sue riflessioni; non è da escludere un nuovo intervento, a centrocampo, per quanto riguarda il mercato di gennaio.

La Juventus ha bisogno di un giocatore con le caratteristiche di Pogba: forza fisica, qualità tecniche e un buon numero di gol e assist nelle gambe. Il francese, ad oggi, non offre le giuste garanzie e allora occhio alla prossima sessione estiva.

L’obiettivo, complice le difficoltà economiche per arrivare a Milinkovic-Savic, sembra essere Gundogan; il centrocampista, con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno, potrebbe rappresentare una grande occasione di mercato.

Giocatore intelligente tatticamente, duttile (può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e, all’occorrenza, essere impiegato anche come trequartista) e molto abile negli inserimenti senza palla.

Al momento si tratta di una semplice indiscrezione di mercato che non trova riscontri concreti anche perché la Juventus ha ancora speranze di poter riavere Pogba al massimo della forma. Il problema è che la strada per il pieno recupero del francese sembra decisamente in salita.

Calciomercato Juventus, Rabiot diventa un problema?

rabiot
Rabiot (Ansa)

Sta disputando la sua miglior stagione da quando è in bianconero ma il rischio che vada via è piuttosto alto; è il paradosso che sta vivendo Rabiot. Il centrocampista, ad un passo dall’addio la scorsa estate, è rimasto alla Juventus ed è uno degli inamovibili nell’undici titolare di Allegri.

In questa stagione sta anche trovando una buonissima continuità dal punto di vista realizzativo; il problema è il contratto in scadenza e un rinnovo che sembra dipendere dalla Champions. La Juventus spera perché Rabiot è fondamentale nel sistema di gioco bianconero.