Calciomercato+Juventus%2C+si+punta+un+top+della+Serie+A%3A+occhio+alla+concorrenza
juvedipendenzanet
/2023/03/28/calciomercato-juventus-ferguson-top-serie-a/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, si punta un top della Serie A: occhio alla concorrenza

La Juventus, per il prossimo anno, sembra sia interessata ad un top della Serie A; andiamo a vedere di chi si tratta.

Ferrero (Ansafoto)

Siamo entrati nella fase decisiva della stagione ma la Juventus inizia già a guardare al prossimo anno; i bianconeri, infatti, si vogliono far trovare pronti in vista di una sessione di mercato che deve rinforzare la rosa di Allegri.

Uno dei reparti su cui intervenire è il centrocampo a causa di diverse situazioni da valutare a partire da quella sul futuro di Rabiot; il contratto del centrocampista scade il prossimo trenta giugno e sul rinnovo non ci sono ancora novità.

Chi, invece, sembra destinato a lasciare la Juventus è Paredes; l’argentino non ha convinto e difficilmente a fine stagione resterà alla corte di Allegri. L’ultimo dubbio riguarda Pogba per via delle condizioni fisiche del francese; il centrocampista sta vivendo una stagione complicatissima e la società dovrà fare attente valutazioni.

Tutte situazioni che stanno facendo ragionare la Juventus in ottica mercato; l’ultima idea sembra essere quella di portare Ferguson da Allegri. Il centrocampista del Bologna sta disputando una stagione decisamente positiva; parliamo di un giocatore dinamico, forte fisicamente e con perfetti tempi di inserimento.

In questa stagione Ferguson ha già segnato quattro gol dimostrando doti realizzative che potrebbero fare al caso della Juventus; sul giocatore, però, sembra esserci anche l’interesse della Lazio.

Bisogna sottolineare come la voce della Juventus sul giocatore sia una semplice indiscrezione di mercato che non trova conferme

Ferguson-Juve: ecco dove potrebbe giocare il centrocampista

In attesa di capire se questa voce di mercato potrà trasformarsi in una vera e propria trattativa, bisogna andare a sottolineare come la Juve potrebbe utilizzare Ferguson. Dal punto di vista tattico, il centrocampista può essere usato come mezzala visto le sue ottime doti di inserimento.

Nel centrocampo a tre di Allegri, però, potrebbe andare a ricoprire anche il ruolo di regista grazie alla sua intelligenza tattica e alla capacità di garantire equilibrio alla squadra nelle due fasi di gioco.

LaPresse

Ferguson è un giocatore molto forte fisicamente; proprio per questo, qualora la Juventus dovesse mettersi a due a centrocampo (ipotesi molto complesso), il classe 1999 potrebbe essere uno dei due mediani davanti alla difesa con compiti di contenimento e di supporto per la fase difensiva.

Giocatore tatticamente duttile e con la possibilità di diventare tra i migliori centrocampisti della Serie A. Con il Bologna sta facendo molto bene dimostrando di essere pronto per il salto di qualità; al momento però la voce di un interesse della Juve è una semplice indiscrezione.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023