Calciomercato Juventus, un top ai saluti: Allegri disperato

Allegri, per la prossima stagione, rischia di perdere un giocatori di assoluto valore; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

La Juventus sembra stia già programmando la prossima stagione; sono diversi i reparti che rischiano di dover essere rinforzati dalla difesa, viste le condizioni di Bonucci, al centrocampo qualora Rabiot non dovesse rinnovare il proprio contratto.

allegri
Allegri (LaPresse)

Anche a livello offensivo, i bianconeri potrebbero dover operare in entrata; nella prossima stagione, infatti, Allegri rischia di non avere più a disposizione un giocatore di assoluto livello.

Stiamo parliamo di Iling, esterno offensivo dalle grande potenzialità e che può avere un futuro idilliaco nel club bianconero; stando alle ultime indiscrezioni, l’attaccante potrebbe tornare in Inghilterra con il Chelsea fortemente interessato al classe 2003.

I club di Premier hanno una disponibilità economica illimitata e abbiamo visto come il Chelsea possa spendere cifra spropositate in qualsiasi sessione di mercato; ecco perché l’eventuale interesse dei Blues metterebbe in seria difficoltà la permanenza di Iling alla Juventus.

Al momento bisogna sottolineare come si tratta di una semplice indiscrezione di mercato; non esistono conferme di una trattativa tra le due squadre anche perché, ad oggi, immaginare Iling titolare al Chelsea è veramente complesso. Restando alla Juventus, invece, potrebbe crescere ulteriormente e diventare tra i migliori nel suo ruolo.

tweet juventus iling chelsea
Tweet Juventus Iling Chelsea (Twitter)

Iling-Juventus: ecco dove può giocare nel sistema di Allegri

La voce di Iling al Chelsea, come detto, è una semplice indiscrezione; l’esterno offensivo non è da escludere che possa restare alla Juventus. Cerchiamo allora di capire in che ruolo potrebbe essere impiegato nel 3-5-2 di Allegri, modulo anche per la prossima stagione.

Iling lo abbiamo visto, ed è stata la sua miglior partita, esaltarsi in Champions League contro il Benfica in un 4-3-3 che Allegri ha utilizzato con la speranza di recuperare la partita.

iling
Iling (LaPresse)

Tornando al 3-5-2, invece, Iling potrebbe essere utilizzato come esterno sinistro a tutta fascia; per svolgere al meglio questo ruolo dovrebbe imparare la fase difensiva per non lasciare scoperta la sua squadra in fase di non possesso.

La sua abilità nell’uno contro uno e nel non dare punti di riferimento lo rendono perfetto anche come trequartista alle spalle della prima punta; il problema è che in quel ruolo il titolare è Di Maria e difficilmente l’argentino verrà relegato in panchina.

Per il futuro, però, potrebbe essere una soluzione da non scartare per la Juventus; non ci resta che aspettare la fine della stagione per capire il futuro di Iling. Il Chelsea sembra essere interessato ma il talento può restare a Torino.