Calciomercato Juventus, per la difesa occhio alla sorpresa: prezzo altissimo

La Juventus ha come obiettivo quello di rinforzare la difesa; tra gli obiettivi sembra esserci una novità ma occhio al prezzo.

Nella prossima sessione estiva di mercato, la Juventus ha bisogno di rinforzare la difesa; se da una parte il rendimento di Gatti (nettamente migliorato) offre ad Allegri una soluzione in più, dall’altra bisogna ragionare su due situazioni ben precise.

allegri
Allegri (La Presse)

La prima è quella di Bonucci che sta vivendo una stagione di alti e bassi tra prestazioni non all’altezza e diversi problemi fisici che stanno limitando il suo rendimento; la seconda, invece, riguarda Rugani che fatica a trovare spazio e non è da escludere un suo addio a fine stagione.

Ecco dunque che la Juventus potrebbe aver bisogno di un difensore per andare a rinforzare il reparto arretrato. Il nome di Smalling resta una possibilità qualora il centrale non dovesse rinnovare con la Roma; nelle ultime ore, però, è uscita fuori una novità.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, i bianconeri sembrano aver messo gli occhi su Scalvini, centrale dell’Atalanta.

Classe 2003, protagonista di recente in nazionale, è un giocatore dalle enormi potenzialità e che sta dimostrando di poter diventare tra i migliori nel suo ruolo. Forte fisicamente, abile nell’uno contro uno, ha tra la sue caratteristiche principali quella di essere duttile tatticamente.

Scalvini, infatti, può essere impiegato sia come centrale di una difesa a tre sia come centrocampista di interdizione. Il problema, per la Juventus e una possibile trattativa, riguarda il prezzo; l’Atalanta, infatti, sembra chiedere intorno ai quaranta milioni di euro.

Una cifra importante per un giocatore sì giovane ma con la possibilità di diventare uno dei difensori più forti nel panorama internazionale.

Juventus, Scalvini costa: ecco come risolvere il problema

Abbiamo detto dell’interesse della Juventus per Scalvini e di come, ad oggi, non ci siano ancora le basi di una vera e propria trattativa. Il costo del cartellino può essere un problema non da poco; la società bianconera, però, ha la soluzione al problema.

scalvini
Scalvini (LaPresse)

La qualificazione alla Champions (o dal campionato o, ancora meglio, vincendo l’Europa League) permetterebbe di risolvere diverse situazioni legate al mercato. L’accesso alla massima competizione internazionale, infatti, garantirebbe una liquidità importante da poter reinvestire sul mercato.

Scalvini può arrivare con la qualificazione Champions? Impossibile dare una risposta ma sicuramente, per la Juventus, arrivare tra le prime quattro del campionato è fondamentale anche nella costruzione di una squadra che, il prossimo anno, deve tornare a dominare il massimo campionato italiano dopo anni di ingiustificata assenza.